Dramma all’alba a Desio: cadavere di donna sui binari, indagini in corso
Ritrovamento shock nei pressi della stazione: il corpo è stato travolto e dilaniato da un treno. Disagi sulla rete ferroviaria

Immediatamente dopo la segnalazione, sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con un’ambulanza e un’automedica, ma per la donna, ovviamente, non c’era già più nulla da fare. Presenti anche i carabinieri della compagnia di Desio, la Polfer e i vigili del fuoco per i rilievi del caso. L’identità della vittima non è ancora stata accertata, reso complicato dalle condizioni del corpo. Gli agenti della Polfer di Milano stanno indagando per chiarire la dinamica dell’incidente e stabilire se si tratti di un tragico incidente o di un gesto volontario.
Disagi per i pendolari e circolazione ferroviaria interrotta
L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico ferroviario. La circolazione lungo la linea Milano-Como-Chiasso è stata interrotta tra Desio e Seregno per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti dell’autorità giudiziaria. Trenord ha comunicato cancellazioni di alcuni treni della Linea S11 e di convogli diretti in Svizzera, mentre su altri treni si sono registrati ritardi e rallentamenti. Con il passare delle ore, la situazione sta gradualmente tornando alla normalità.
Ipotesi sulle cause della tragedia
Secondo una prima ricostruzione, fatta dai colleghi di AdnKronos, la donna potrebbe essere stata colpita lateralmente da un treno e trascinata, ma restano da chiarire le cause del decesso. Gli investigatori non hanno rinvenuto biglietti o messaggi d’addio nelle vicinanze del cadavere. Gli accertamenti proseguono per ricostruire con esattezza quanto accaduto.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.