Coronavirus, ieri un solo nuovo contagio. Festa dei remigini a Monza, sindaco Allevi: 'Anche i bambini possono mantenere le distanze'
Dario Allevi, sindaco di Monza, ha parlato su Facebook della festa dei remigi alla scuola Padre di Francia. "I bambini - ha scritto il sindaco - erano emozionati, felici, orgogliosi e bellissimi. La scuola Padre Di Francia è stata una delle prime che ha voluto cogliere il mio invito ad organizzare un momento di saluto in presenza per gli alunni che hanno concluso il ciclo formativo in questo particolare anno scolastico. Ho accolto molto volentieri l'invito a condividere con loro questa festa, a dimostrazione che se si vuole si può. È vero - ha proseguito Allevi - bisogna mantenere le distanze, indossare le mascherine e non ci si può neanche abbracciare, ma si può vivere appieno questa breve cerimonia con i propri amichetti e con le maestre che per tre mesi sono state solo dietro allo schermo di un computer. E conservare in maniera indelebile questo ricordo, per sempre".
Ieri, infine, ATS Brianza ha comunicato che si è registrato un solo nuovo contagio da Covid-19 rispetto alla giornata di mercoledì.