Marsiglia, tifosi già divisi su Valentin Carboni: campione o bidone?
Inizio di stagione in ombra per il giovane trequartista argentino in Francia
In tribuna con l'Argentina
Il trequartista ha fatto l'esordio nella nazionale maggiore dell'Argentina a soli 19 anni, un privilegio per pochi, e per di più Messi ha già speso delle belle parole per lui ed il CT Scaloni è stato attirato dal suo elegante tocco di palla, unito a delle invidiabili doti atletiche. Però nelle ultime due gare di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Cile e Colombia, il CT campione del mondo lo ha lasciato in tribuna.
Anonimo a Marsiglia
Col Marsiglia, dopo aver saltato la prima giornata di Ligue 1, nei due turni di campionato seguenti Carboni è entrato dalla panchina giocando gli ultimi 12 minuti in casa contro il Reims (2-2) e gli ultimi 24 minuti nella trasferta vinta 3-1 sul campo del Tolosa. Mentre nei due turni successivi contro Nizza e Lione è rimasto in panchina per tutti i 90'.
Intanto il numero 7 fa discutere i tifosi del Marsiglia, che si dividono anche sui social: alcuni vedono in lui un potenziale campione del futuro, altri lo criticano e non lo vedono nella formazione titolare.
Di certo Carboni dovrà sudarsi il posto in squadra e sgomitare per guadagnarselo. Perché è vero che nel 4-2-3-1 adottato da De Zerbi c'è spazio per ben tre trequartisti dietro alla punta centrale, ma la concorrenza non manca. Infatti durante la sessione estiva di mercato estivo all'OM sono arrivati giocatori come Wahi, Rowe e Greenwood, che è già capocannoniere della squadra con 5 gol. Senza dimenticare gli altri attaccanti esterni/trequartisti già presenti in rosa come Amine Harit e Luis Henrique, autori rispettivamente di 1 e 3 reti a testa. Tutti compagni di squadra, ma anche rivali di Carboni per un posto campo.
Tra l'altro la squadra guidata da De Zerbi attualmente si trova in testa alla classifica della Liga1 in compagnia del PSG e Monaco a quota 13 punti; l'allenatore italiano difficilmente cambierà il suo 11 visto che in 5 giornate hanno conquistato 4 vittorie ed un pareggio.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi