Ex Monza- Alberto Colombo si libera dal Potenza e ritorna in Brianza!
Dopo la rescissione consensuale con il Potenza,mister Alberto Colombo è pronto ad affrontare una nuova avventura sulla panchina del Renate
A distanza di due mesi dal suo esonero il tecnico Alberto Colombo, che aveva iniziato la stagione a Potenza raccogliendo 10 punti in 7 gare, ora ha risolto il proprio contratto con i rossoblu, che nei giorni scorsi hanno esonerato anche il suo sostituto Lerda. Adesso, come da nuovo regolamento, il tecnico classe '74 può tornare in corsa già in questa stagione ed infatti ha già trovato un nuovo club.
Questa la nota del club lucano:
"Il Potenza Calcio rende noto che, nella giornata odierna, ha risolto consensualmente il contratto in essere con mister Alberto Colombo. A mister Colombo vanno i ringraziamenti per la professionalità e l’impegno dimostrati alla guida del leone rampante, unitamente agli auguri per un futuro denso di soddisfazioni, sportive e personali".
Alberto Colombo sarà il nuovo allenatore del Renate. La società brianzola ha impiegato poco più di 24 ore ha sciogliere le riserve e trovare il sostituto di Massimo Pavanel, esonerato domenica sera dopo la sconfitta nel giorno dell'Immacolata in casa contro l'Albinoleffe per 2-0.
Colombo, nato a Cesana Brianza nel 1974, dopo una buona carriera da calciatore (con un triennio a Monza dal 1999 al 2002), aveva iniziato ad allenare proprio nelle giovanili del Renate. Nel 2013/14, dopo una stagione alla guida della Berretti. Venne promosso come capo-allenatore della prima squadra della Pro Patria in Serie C2. In seguito poi si è confermato come allenatore in terza serie lavorando anche in piazze importanti come Reggiana, Vicenza e Pescara.