La 17enne di Usmate Velate che ha commosso Manuel Agnelli a XFactor
Una giovanissima brianzola conquista tutti sul palco del talent show di Sky
A XFactor Mimì Caruso commuove Manuel Agnelli
Manuel Agnelli nel terzo appuntamento delle audizioni di XFactor (in onda su Sky e Now ogni giovedì alle 21,15) si è commosso fino alle lacrime per l'interpretazione di Mimì Caruso, che si è esibita in una cover di “Figures” di Jessie Reyez.
Un’interpretazione così sentita e pregevole, che ha toccato nel profondo sia Agnelli sia Achille Lauro, entrambi in lacrime. Agnelli si è anche ‘giocato’ il suo Xpass, scegliendo di farla accedere direttamente alla fase successiva del talent canoro, portandola con sé ai Bootcamp.
Le parole dei giudici di XFactor per lei
Achille Lauro ha sottolineato come la giovanissima Mimì abbia un dono: ‘La tua voce ‘super-dinamica’ è bellissima’. ‘Mi sono anche lasciato intenerire dalla storia’ ha ricordato il cantautore. Manuel Agnelli ha invece evidenziato: ‘Hai la voce larga come uno stadio, un falsetto… e dei passaggi dal pieno al falsetto, con una naturalezza e una intensità che a 17 anni è pazzesca’. Jake La Furia ha proseguito: ‘Sei fortissima, quando hai aperto lì è venuta fuori tutta la tua potenza, non hai sbagliato niente, sei bravissima’. A chiudere Paola Iezzi: ‘Sei pazzesca, hai illuminato tutto e tutti. La tua voce è magnifica e hai un dono che devi coltivare’.
Chi è la giovanissima Mimì Caruso
Mimì Caruso è una giovane studentessa di 17 anni dell’Istituto Falck di Sesto San Giovanni, residente a Usmate Velate, ma è un volto noto anche ad Arcore (i suoi genitori fino a qualche anno fa portavano avanti la ricevitoria e tabaccheria di via Umberto Primo, proprio ad Arcore).
Mimì si è già guadagnata un posto speciale tra i favoriti dell’edizione 2024 di XFactor, conquistando il pubblico grazie alla sua voce e al suo carisma.
Il suo legame con il territorio è molto forte: nei mesi scorsi ha partecipato ai PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) organizzati da Il Pertini Radio a Cinisello Balsamo e per anni ha cantato anche nel "Piccolo coro la Goccia" di Vimercate.
Nel 2023 la giovanissima aveva, invece, trionfato all'edizione 2023 del "Var Talent", evento trentino che unisce musica e moda.
Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.