A Monza una conferenza stampa destinata a passare alla storia
Il tecnico degli azzurri intenzionato a lasciare il Napoli a fine stagione

Conte Napoli: addio annunciato e parole chiave per il futuro
Durante la conferenza, Antonio Conte ha lasciato intendere in maniera inequivocabile che la sua esperienza con il Napoli sta per concludersi. “Ho fatto una scelta, e l’ho fatta in serenità”, ha dichiarato. Parole che sanno di commiato, seppur non ufficiale, ma che confermano le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane. Nessuna polemica, nessun attacco diretto: solo una presa d’atto, forse amara, ma lucida.
Le sue dichiarazioni sono rimbalzate immediatamente sui principali media sportivi. "Non sarò mai un peso per nessuno", ha detto Conte, aprendo così la strada a una separazione che appare ormai inevitabile. Il progetto tecnico con il Napoli non ha prodotto i risultati sperati, e il tecnico sembra pronto a voltare pagina, lasciando spazio a una nuova guida tecnica.
Intervista Conte Monza: riflessioni post partita e tensione Napoli
L’intervista post partita dopo Monza - Napoli ha rappresentato un momento cruciale. Non solo per la partita in sé, ma per le dichiarazioni che potrebbero segnare l’epilogo dell’avventura azzurra dell’ex tecnico di Juventus e Inter. Nella sala stampa dell’U-Power Stadium, Conte ha ribadito di aver dato tutto, di aver lavorato con professionalità, ma anche di non voler forzare situazioni che non lo rappresentano.
Tra le righe, un messaggio chiaro: “Io porto con me una responsabilità, e voi siete i primi a darmela dicendo che se c'è Conte si vince. Siccome mi date responsabilità io non voglio deludere i tifosi”. Parole che suonano come un addio, con tanto di ringraziamenti impliciti. I tifosi del Napoli restano divisi tra chi lo rimpiangerà e chi invece auspica un cambio immediato, ma una cosa è certa: questa intervista resterà scolpita nella memoria degli appassionati.
Lunedì torna Monza una città da serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.