x

x

Il portiere del Parma (prossimo avversario del Monza) Gianluigi Buffon ha rinnovato con il sodalizio ducale sino al 2024. Queste le sue parole in conferenza stampa, riprese da Forza Parma:

"Se dovessimo vincere a Monza si riaprono scenari importanti. Obiettivamente sarei già felice di una conferma di prestazione . Sarebbe la conferma della quale abbiamo bisogno in questo momento. Disegnano una parabola di evoluzione. Io credo che nel momento in cui facciamo un certo tipo di prestazione è difficile tornare a casa senza punti. Mi interessa avere dei segnali della squadra. Ho rinnovato perché quando sono arrivato qua, non avevo dubbi su quello che potessi dare fuori e dentro al campo, volevo mettermi alla prova. Volevo vedere il riscontro sul campo, e penso ci sia stato. Ho bisogno di sentire le responsabilità. Non voglio perdere come non voglio perdere tutte le sfide. Mi sento l’energia, la forza e la forma fisica di chi ce la può fare e la può fare bene. Se non me la sento più posso anche rescindere eh".

foto: parmacalcio1913.com

"Uno dei motivi per cui sono tornatoè stato perché i miei figli non conoscevano la parentesi Parma e questo era un patrimonio che dovevo ridare loro. Oggi ho la fortuna di averli qua tutti e quattro con mia moglie e vederli con il maglione del Parma e vedere come abbiano capito cosa significhi per me Parma, mi fa capire come abbia fatto la scelta giusta ed in un certo senso abbia già vinto. Ora cerchiamo di vincere anche sul campo".

Soddisfazione anche del presidente Kyle Krause. Un frammento delle sue parole ai canali societari:

"Buffon ha rinnovato il suo contratto fino al 2024, sono molto felice. Gigi è un grande giocatore, è uno dei migliori tre portieri italiani del mondo, il suo rinnovo è un grande piacere per noi. Oltre alle doti di leadership ha grandi qualità umane, per il Parma è un onore la sua decisione di continuare con noi. La passione, la dedizione che Gigi ha mostrato per il Parma e per la città sono evidenti, le percepisci ogni volta che lo vedi. Questa notizia ci dà grandissima gioia, siamo felicissimi di poter contare ancora sul suo impegno che ogni giorno mette per il Parma Calcio".

foto in evidenza: Buzzi

.