x

x

Per tutti gli appassionati della favola del Chievo Verona, sabato 20 luglio sarà un giorno speciale. Dopo l'acquisizione del marchio da parte della società guidata dal presidente Sergio Pellissier, è stata organizzata una partita celebrativa a breve distanza dallo stadio Bentegodi. 

Questo evento, carico di nostalgia, vedrà la partecipazione dei grandi campioni che hanno scritto la storia del Chievo, rendendo omaggio a un'epoca indimenticabile del calcio veronese.

I Grandi Campioni del Chievo in Campo

Tra i protagonisti della partita celebrativa ci saranno nomi illustri come lo stesso Sergio Pellissier, il brasiliano Luciano, l'attaccante Massimo Marazzina e il difensore Nicola Legrottaglie. Altri volti noti includono il"Tir" Simone Tiribocchi (oggi apprezzato collaboratore tecnico del Monza e opinionista a DAZN), i portieri Lupatelli e Sorrentino, l'attuale allenatore della nazionale di Malta Michele Marcolini, Moscardelli, lo sloveno Birsa, e il francese Frey. 

Questa straordinaria riunione di talenti sarà guidata dall'allenatore della "favola" Gigi Delneri, il quale ha confessato di aver provato un'emozione intensa quando Pellissier lo ha contattato per l'evento. "Che bello rivedere tanti amici", ha dichiarato Delneri, esprimendo la sua gioia per questa rimpatriata speciale.

Il Ritorno degli Allenatori Storici

In panchina, accanto a Gigi Delneri, siederanno anche altri due tecnici che hanno segnato alcune delle stagioni più brillanti del Chievo Verona. Bepi Pillon, conosciuto come il "baffo" di Preganziol, ha guidato la squadra fino ai preliminari di Champions League, mentre Mimmo Di Carlo è ricordato per aver conquistato alcune memorabili salvezze.

Questa partita non è solo un tributo al passato glorioso del Chievo, ma anche un'opportunità per i tifosi di rivivere momenti indimenticabili e per i giocatori di ritrovarsi dopo anni. L'operazione nostalgia promette di essere un evento emozionante e significativo per tutti coloro che hanno a cuore la storia del Chievo Verona.