Maria Sole Ferrieri Caputi in Bologna-Monza: promossa o bocciata? La valutazione dei quotidiani
La rassegna stampa coi voti presi dall'arbitro che ha diretto il confronto di Coppa Italia del Dall'Ara
Ferrieri Caputi promossa o bocciata? La risposta de La Gazzetta dello Sport
Secondo la moviola della Rosea sfugge una manata di Petagna a Lucumi al 15', mentre è stato corretto dare il vantaggio prima dello 0-2 firmato da Orsolini (d'altronde il Var Baroni non ravvisa gli estremi del penalty). Giusto, invece, il giallo a Izzo per la manata in volto a Castro.
Per Ferrieri Caputi 5.5 - Resta un dubbio sul contatto che precede il 3-0, per il resto manca un altro giallo. Gestione attenta, ma non troppo.
5.5 a Bercigli e 5.5 a Cortese (guardalinee).
Ferrieri Caputi promossa o bocciata? La risposta del Corriere dello Sport
Secondo la moviola del quotidiano romano ‘Maria Sole perde il rigore sul 2-0 ma quel tocco…’ e le assegna un 5. Poi scrive che è stata opaca la sua partita, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista disciplinare. Il contatto Holm-Valoti poteva essere rigore, anche Hiolm tocca il pallone ma è fortuito, la rete di Orsolini ha reso tutto più difficile.
Aggiunge anche che una revisione dell'azione avrebbe significato ammettere di aver sbagliato sul rigore non dato, annullare la rete del Bologna, concedere il penalty al Monza. Troppo, quel tocco (di Castro, tenuto in gioco da Vagnato) salva tutti.
VAR: Baroni 5 - Davanti al video bisognerebbe avere un po' più di coraggio.