x

x

La Cremonese si issa in testa, demolendo il Parma con Baez, Gondo e Zanimacchia e replicando il successo conseguito nella gara di andata, quando Maresca allenava gli emiliani: la sola nota ducale è il primo centro di Simy. Il Pisa continua a zoppicare, ma riprende il Vicenza che Cavion e Diaw avevano fatto sognare: le reti nerazzurre le firmano Cohen e Caracciolo, per Brocchi sono 13 punti in 18 partite. Detto che la seconda vittoria in trasferta (Ternana ko dopo tre turni) consente al Monza di rimanere nella scia dei toscani in attesa dello scontro diretto, vanno in archivio tre vittorie in trasferte: Perugia (Matos e D'Urso si impongono sul Cosenza di Camporese, pronto a richiamare Zaffaroni) e Cittadella (Beretta abbatte il Pordenone a inizio gara) aggiungono altri mattoncini alle loro ambizioni playoff, mentre la Reggina bissa con Tumminello, Bianchi e Galabinov la vittoria contro il Crotone (l'iniziale rete della bandiera della Spal è di Mancosu).

Il Lecce non riacciuffa la vetta pareggiando al "Moccagatta" di Alessandria, Coda nel finale impatta il vantaggio siglato da Di Gennaro a inizio di seconda frazione; sorpassa il Monza il Brescia, corsaro allo "Scida" di Crotone grazie al rigore di Tramoni al 35'. Scivoloni interni di Benevento e Frosinone, rispettivamente contro Ascoli e Como (con gol di pregevole fattura per l'ex monzese Gliozzi tra i lariani), che perdono così terreno dalle piazze 'nobili' di graduatoria.

Le partite della 23^

Martedì 15


Cosenza-Perugia 1-2

Cremonese-Parma 3-1

Pisa-Vicenza 2-2

Pordenone-Cittadella 0-1

Spal-Reggina 1-3

Ternana-Monza 0-1

Mercoledì 16

Alessandria-Lecce 1-1

Benevento-Ascoli 0-2

Crotone-Brescia 0-1

Frosinone-Como 1-2

Classifica

Cremonese 44; Brescia e Lecce 43, Pisa 42; Monza 41; Benevento, Frosinone e Perugia 37; Ascoli 36; Cittadella 35; Como 31; Reggina 29; Parma e Ternana 28; Alessandria e Spal 23; Cosenza 19; Crotone 14; Vicenza 13; Pordenone 12

FONTE FOTO ALESSANDRIA CALCIO FACEBOOK

Antonio Sorrentino