x

x

foto AC Monza
foto AC Monza

L'attaccante brianzolo del Monza Lorenzo Colombo non sta vivendo affatto un momento semplice. Il giocatore di proprietà del Milan è infatti reduce da due panchine consecutive, contro Sassuolo (in casa) ed Udinese (fuori). Senza tra l'altro disputare neanche un minuto. In questi ultimi 180 minuti gli sono stati preferiti Mota e poi il neo acquisto Djurić nel ruolo di prima punta.

Andiamo a divulgare un focus puramente statistico sul calciatore Colombo cresciuto nelle giovanili rossonere..

L'ultimo match in cui il buraghese è sceso in campo è stato il match della Computer Gross Arena ad Empoli, in cui aveva disputato 45 minuti. Come già riferito in precedenza, l'approdo di un nuovo centravanti come il bosniaco Djurić ha aumentato ulteriormente la concorrenza per il brianzolo classe 2002, accostato, tra l'altro, nel mercato invernale a squadre come Torino e Salernitana. 

I numeri del centravanti buraghese

I numeri dell'ex centravanti di Lecce e Spal dicono che ha messo a referto sino ad ora, in questa stagione in corso, 2023-24, 19 presenze, 3 gol e 1 assist, per un complessivo di 1.194 minuti refertati.

Il gol, medicina imprescindibile per qualsiasi punta, manca dal 5 novembre 2023, precisamente la doppietta siglata allo stadio ‘Bentegodi’ contro l'Hellas Verona. La sua media realizzativa ammonta ad una marcatura ogni 398 minuti. Praticamente un centro ogni quattro partite e mezzo (quasi). Complessivamente è andato a segno in due incontri (anche contro il Sassuolo in trasferta). Per lui sono 14 le gare in cui è sceso in campo da titolare, mentre è subentrato in cinque circostanze.

Colombo gode sempre e comunque della fiducia di mister Raffaele Palladino, come ha evidenziato lo stesso tecnico partenopeo in una conferenza stampa pre- Empoli

“Colombo nelle ultime due settimane l'ho visto alla grande, sarà il nostro acquisto di gennaio, credo molto in lui”.

Ecco cosa aveva riferito il mese scorso la punta Colombo a Calciomercato.com..

Monza, Colombo: 'Lavoro duramente, su Palladino dico..'

"Sto lavorando molto duramente, un periodo di transizione capita a tutti e l'ho vissuto e lo sto vivendo bene. Sto immagazzinando qualcosa che voglio far esplodere il prima possibile". 

Colombo vs la Roma, foto AC Monza
Colombo vs la Roma, foto AC Monza

Colombo ha offerto anche un parere sul lavoro di mister Raffaele Palladino:

"Mi piace tantissimo, oltre ad aver vissuto il mio ruolo è un allenatore giovane e capace, mi aiuta molto, parliamo e mi dice come ha visto situazioni e movimenti, mettendosi nei miei panni".