x

x

arancine

Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, il Parco Boschetti Reali di Monza si trasforma in un paradiso gastronomico con il Rolling Truck Street Food Festival. Un evento imperdibile che porta le migliori cucine su ruote d'Italia, offrendo un viaggio culinario tra piatti tipici, birre artigianali freschissime e intrattenimento musicale per tutti i gusti. L'ingresso è gratuito e i truck saranno attivi tutti i giorni dalle 11:00 alle 24:00 con orario continuato.

Le delizie della cucina tradizionale italiana

Gli amanti della tradizione culinaria italiana avranno di che gioire. Tra i protagonisti, “Apetitosa” con i suoi arrosticini abruzzesi e olive ascolane; “Pan Pan” con specialità come pan tometta, pan tartufo e pan pork; e “Mordicchio on the Road” con i suoi irresistibili panzerotti, gnocco fritto e pinsa. Non manca il Piemonte, rappresentato da “Sound Break” che offre ravioli del plin, hamburger, battuta di fassona e bagna cauda. E ancora, “Rostichello” con i suoi rosti di patate, nuggets di pollo e cono di frittini.

La Sicilia non è da meno con “Sapori di Sicilia” che porta pane e panelle, pane cunzato, mini arancini, carne di cavallo e i dolcissimi cannoli siciliani. Per i fan della pasta, “Bis! Food Truck Pasta Fresca” propone un'ampia scelta di spaghetti, orecchiette e strozzapreti con sughi creativi.

Il pesce e le proposte gourmet

Non si può perdere una sosta da “Kraken”, perfetto per gli amanti del pesce: frittura di pesce, panini gourmet con salmone, moscardini e bombette di baccalà. E per chi ama le polpette e i vini, “Na Pinta Vineria Vagabonda” offre polpette di carne e verdura accompagnate da ottimi vini e cocktail, che potrete gustare anche da “La Giardinetta”.

Un mondo di sapori etnici

arancine

Il festival non si ferma all'Italia. "Itaka" vi farà assaporare falafel e pita, mentre “Henri’s Street Food” vi porterà in Oriente con specialità thaï, vietnamite e filippine come pad thai, korean corn dog, ravioli al vapore e bubble tea. “Truck & Roll” invece vi farà gustare hamburger di bufalo, stinco, veg burger e hot dog.

Per un tocco sudamericano, “Awakte Zaperoco” vi delizierà con burritos, tacos e nachos, e i famosi churros di “Churritos” vi trasporteranno in Spagna con il loro dolce irresistibile. Non mancheranno opzioni gluten free, per garantire a tutti una festa del gusto senza compromessi.

Birre artigianali e intrattenimento musicale

Ad accompagnare queste prelibatezze, una vasta selezione di birre artigianali, freschissime e perfette per ogni piatto. E non solo: l'intrattenimento musicale garantirà un'atmosfera festosa e coinvolgente, rendendo ogni serata al Rolling Truck Street Food Festival un’esperienza indimenticabile.

Vi aspettiamo al Parco Boschetti Reali di Monza dal 31 maggio al 2 giugno per celebrare il cibo di strada in tutte le sue forme. Non mancate!