x

x

Il giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà, ha infatti riferito, mediante il suo account ufficiale di X, che proseguono i contatti tra Monza e Fiorentina anche in queste ore per il Flaco bresciano. Le due società stanno proseguendo al tavolo delle trattative per cercare di trovare la quadratura giusta che accontenti tutte e tre le parti.

Ecco il tweet in questione del cronista reggino..

Mercato Monza: le ultime su Colpani e in porta. Per attaccante e difensore parlano gli agenti

I nomi caldi del mercato del Monza continuano a tenere banco, pur in assenza di veri e propri aggiornamenti sulla stampa sportiva quotidianamente.

E anche oggi a finire sotto i riflettori non possono essere che Andrea Colpani e le ultime sul portiere. Ma ci sono anche interessanti dichiarazioni provenienti dall'agente di un obiettivo in entrata e di un biancorosso sicuro di restare. 

Andiamo a vedere nel dettaglio.

Andrea Colpani e la Fiorentina: come trovare la quadratura delle cifre

Da tempo il trasferimento di Colpani alla Viola, tanto voluto da Raffaele Palladino, è fermo a causa della mancanza di intesa tra domanda e offerta.

Il Monza lo valuta 18 milioni di euro e la soluzione è quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto, magari inserendo dei bonus o una percentuale sulla futura rivendita. 

Secondo i colleghi de La Gazzetta dello Sport tale cifra potrebbe essere raggiunta con un insieme di 3 milioni di prestito oneroso, 12 di obbligo di riscatto e 3 legati a obiettivi personali e di squadra facilmente raggiungibili.

Andrea Colpani - Facebook AC Monza
andrea colpani el flaco

Chi tra i pali del Monza?

Ne abbiamo parlato nella nostra recente analisi, ma anche la Rosea in edicola quest'oggi rilancia il sondaggio per Marco Silvestri dell'Udinese, dato che ancora non ci sono novità su Wojciech Szczesny.

L'estremo difensore dei friulani ha ancora un anno di contratto, ma l'Udinese ha scelto di puntare su Maduka Okoye e, per questo, Silvestri sta riflettendo sulla possibilità di cambiare aria e anticipare i tempi. 

Il costo del cartellino è un falso problema visto che nel 2021 quando arrivò dal Verona fu pagato più di 2 milioni che l'Udinese ha già ammortato quasi tutti.

Marco Silvestri

L'obiettivo Brekalo

Con il Monza a contenderselo con Parma e Genoa, Josip Brekalo è stato accostato nelle ultime ore anche al Palermo. Per questo il suo agente, Ismet Didzarevic, ha parlato ai colleghi di Ilovepalermocalcio.com ma ha smentito che possa a breve vestire maglie diverse da quelle della Fiorentina.

"In questo momento Brekalo è totalmente concentrato sulla Fiorentina. Non abbiamo ancora parlato nello specifico, ma posso dire che le sue attenzioni sono rivolte a far bene con i viola, con i quali si trova in ritiro. 

Ho sentito solo delle voci relative a un possibile interesse del Palermo, ma non abbiamo completamente affrontato con il ragazzo argomenti relativi ad altre squadre. Brekalo adesso pensa solo alla Fiorentina".