Per l'esordio della Serie A parte la campagna di sensibilizzazione contro la pirateria audiovisiva
"#Stopiracy - La pirateria uccide il calcio", iniziativa promosso dalla Lega
In occasione della 1ª e 2ª Giornata della Serie A TIM 2023/2024, la Lega Serie A promuove, per la quarta stagione, la propria campagna di sensibilizzazione contro la pirateria audiovisiva "#Stopiracy - La pirateria uccide il calcio".
Il problema della pirateria ha oramai una magnitudine impressionante:
- 345 milioni sono gli atti di piratería complessivi in un anno in Italia (+30mln rispetto al 2021);
- 81% i pirati consapevoli che la pirateria è un reato;
- 50% dei pirati non ritiene probabile essere scoperto e punito;
- 49% dei pirati entrati in contatto con siti oscurati si è convertito a fonti legali.
(Indagine FAPAV/Ipsos relativa al 2022)
Per contrastare lo streaming illegale di contenuti sportivi live e sensibilizzare l’utente finale sui rischi connessi, nel pre-gara di tutte le partite del prossimo Campionato sarà trasmesso sui maxischermi il video spot dell’iniziativa, mentre in occasione degli incontri della 1ª e 2ª Giornata una grafica televisiva dedicata andrà in onda al momento del sorteggio del campo tra i due Capitani e apparirà in sovrimpressione dopo ogni gol.
“I dati dimostrano che ogni azione di contrasto e deterrenza è fondamentale, per questo prosegue senza sosta il nostro impegno in questa battaglia, che è diventata - finalmente - una battaglia di tutti dopo l`approvazione, all’unanimità sia alla Camera sia al Senato, della Legge contro la pirateria - ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A -. Da questa stagione, grazie alla preziosa attività dell`AGCOM, sarà possibile individuare e bloccare in tempi rapidi, in modo efficace, gli indirizzi dediti all’attività illecita e quindi punire severamente i colpevoli di questi atti criminali”.
fonte integrale: AC Monza