Vicenza - Un gol capolavoro per un ex attaccante del Monza
Un ex attaccante del Monza, che fece coppia con Dany Mota, protagonista della vittoria del Vicenza
In Serie C li Vicenza ha superato con un netto 3-0 l'Atalanta U23, ottenendo la seconda vittoria consecutiva e conservando così il secondo posto della classifica alle spalle del Padova. La partita, disputata allo stadio Menti, è stata combattuta e di grande intensità con la squadra di Vecchi che nel primo tempo ha trovato il gol del vantaggio per poi chiudere i conti nella ripresa con altri due centri, uno dei quali porta la firma di un ex attaccante del Monza.
La partita
Il Lane di Francesco Modesto ha giocato una partita di grande intensità avendo la meglio contro l'Atalanta U23. La partita si è sbloccata al 10′ grazie a Talarico e poi il Vicenza ha sprecato un paio di occasioni e centrando un palo. Nella ripresa l’Atalanta ci prova, ma è arrivato il 2-0 che porta la firma di Della Morte (figlio di Ivano, ex centrocampista del Monza) che ha spento un po’ i bollenti spiriti dei baby nerazzurri, che comunque non smettono di cercare il gol. Tant’è che i biancorossi di Vecchi in ripartenza trovano il tris con un altro gol bellissimo realizzato dall'ex biancorosso Nicola Rauti che, con un bellissimo tiro a giro, ha messo la palla sotto l'incrocio dei pali chiudendo di fatto l'incontro. Secondo centro stagione per l'attaccante che aveva trovato la prima marcatura stagionale, sempre tra le mura amiche, nella partita vinta contro la Pro Patria giocata il 15 settembre scorso.
Rauti un talento mai esploso…
Rauti, nato a Legnano nel 2000, è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter a partire da 12 anni per poi approdare al Torino nel 2015 ed in granata, dopo la trafila nelle varie categorie giovanili, è approdato in Primavera dopo un’annata con 17 reti in 28 gare nell’U17. Dopo alcune convocazioni in prima squadra, con una presenza in Coppa Italia, nel gennaio 2020 passa al Monza in C1. Sotto la guida di mister Brocchi totalizzò 5 presenze realizzando una rete contro il Lecco, unica partita in cui venne schierato da titolare e dove fece coppia con Dany Mota.
Conclusa la sua esperienza a Monza trascorse una stagione a Palermo in C (34 presenze, 4 gol, 3 assist), quindi una nel Pescara con 34 presenze (6 reti, 1 assist) per poi salire in Serie B nel campionato 2022/23 con la Spal (18 gare) ed in seguito nel Südtirol, dove trovò il suo primo centro nel campionato cadetto. Da questa stagione è sceso nuovamente in Serie C con la casacca del Vicenza in cerca di un rilancio della sua carriera che sembrava essere destinati ad altri palcoscenici.
Rauti vanta anche 13 presenze da “azzurrino” con le casacche delle nazionali dall' Under 17 all' Under 19.
Commentate questa notizia sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=61556169812576
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi