x

x

I contatti sono continui fra i due club, i brianzoli vorrebbero un trasferimento a titolo definitivo, la Fiorentina preferirebbe un prestito con l'obbligo a determinate condizioni, con una valutazione complessiva che oscillerebbe fra i 15 e i 18 milioni. 

Su Colpani è forte anche la Lazio che non molla la presa. C'è però un grosso problema che sta frenando l'operazione: le condizioni fisiche del giocatore. 

Colpani non ha ancora giocato un solo minuto nelle due amichevoli estive e avrebbe accusato un problema fisico (QUI il video) che sta frenando la sua preparazione. Secondo quanto rifertito su Twitter dal direttore Stefano Peduzzi, l'affare tra Monza e Fiorentina è comunque destinato ad andare in porto entro fine estate e sembra, dunque, essere solo questione di tempo.

Galliani, ieri all'evento Motorola, aveva riferito..

Qualche telefonata per Colpani è arrivata ma non hanno trovato il consenso del Monza. La Fiorentina? Non so se si può dire o no, quindi io non lo dico.

Monza, Galliani parla di mercato e futuro societario

Il Vice Presidente Vicario ed Amministratore Delegato del Monza, il Senatore Adriano Galliani, a margine dell'evento con l'Official Sponsor Motorola, ha parlato, ai cronisti presenti, a 360 gradi del club brianzolo.

Galliani ha esordito sulla rinnovata partnership con l'Official Sponsor Motorola:

Una cosa bellissima è che abbiamo iniziato la Serie A con Motorola, e continuiamo con Motorola. Sperando di rimanere sempre in Serie A col marchio Motorola.

Oggi abbiamo annunciato, il 13 agosto a San Siro, il secondo trofeo Silvio Berlusconi tra Milan e Monza, squadre amate dal presidente, a cui va sempre il mio ricordo e rimpianto. Sono molto onorato che il Monza possa avere sulla propria maglia il marchio iconico e storico che ha creato la telefonia mobile. Faremo tutto il possibile per rimanere in A. In questi primi due anni sono successe cose incredibili, abbiamo battuto Juventus, Inter, Napoli e Milan, le prime quattro squadre come tifosi ed appeal internazionale, qualcosa di magico. Credo che il logo ci abbia aiutato, porta buono. Nel 1985 o 1986 avevo ricevuto un regalo dal presidente Silvio Berlusconi, un Motorola Ante Litteram

Galliani sugli obiettivi stagionali..

Fatti 97 punti in due stagioni, ora si ricomincia azzerando tutto. La nuova Serie A vede delle neopromosse, soprattutto il Como, con ambizioni, risorse e proprietà straniere. Nessuno si è accorto che unica proprietà lombarda totalmente italiana è il Monza. Cominceremo il 9 agosto in Coppa Italia, poi il Trofeo Silvio Berlusconi che è un evento importantissimo per noi e ringrazio il Milan. E successivamente inizia il campionato, in cui faremo il possibile

Galliani sul mercato..

La rosa ideale per me è di 26 giocatori, due per ruolo, il terzo portiere e per sicurezza, ho sempre sognato, un jolly per settore a livello di movimento. Non sempre si riesce però ad arrivare a questo. E' uscito il portiere, è tornato Cragno che era nel giro della Nazionale quando era arrivato da noi. Poi sono stati ceduti calciatori che non erano con noi lo scorso anno, ma in prestito in altre squadre. Ci sono delle trattative in corso, i nomi li sapete; se esce qualcuno ne entra un altro. Quantitativamente siamo coperti, possiamo provare a migliorare qualitativamente. Szczesny? E' a metà tra la suggestione e il sogno. Chissà… vedremo se potrà diventare una trattativa. Telefonata con l’Inter per Correa? No, noi davanti siamo in tanti. Acclarato che si gioca col 3-4-2-1, davanti noi abbiamo tanti giocatori. Proviamo a pensare a Colpani e Forson come sotto punta di destra e magari anche Vignato. Dany Mota e Caprari di là, Petagna e Djuric punta. Siamo in 7 per 3 ruoli. Numericamente davanti siamo assolutamente coperti. 

Galliani sulla questione societaria..
 

Società? In questo momento non ci sono trattative in corso. Quasi tutte le transazioni che avvengono in Europa, in questo momento, sono americane o asiatiche. Quest'anno ci sono otto squadre italiane che fanno le competizioni europee, sette sono proprietà straniere, tranne la Lazio con Lotito.