x

x

Di Gregorio
Di Gregorio

Gli occhi del City su Di Gregorio

Stando a quanto riportato da Paolo Bargiggia il portiere classe 1997 della Juventus, sarebbe finito nel mirino del Manchester City. La Juve potrebbe ricavare una buona plusvalenza dalla cessione dell’ex portiere del Monza, arrivato a Torino la scorsa estate e autore sin qui di una buona stagione. Thiago Motta e Giuntoli si orienterebbero poi su un super profilo, che può essere preso a prezzo di saldo.

Di Gregorio

La stagione di Di Gregorio in bianconero

L’acquisto di Di Gregorio, al netto di una fase di assestamento iniziale, si è rivelato positivo. Il suo rendimento è andato in crescendo e sembra aver convinto Thiago Motta e i compagni. Il classe ’97 proveniente dal Monza, sembra infatti aver attirato anche l’attenzione di diversi club di caratura internazionale, pronti a fare follie pur di strapparlo alla Vecchia Signora. Tra questi c’è ad esempio il Manchester City di Guardiola, che da tempo sta cercando un portiere da mettere nel proprio roster.

La stagione disgraziata dei Citizens, ad un passo anche dall’eliminazione dalla Champions League dopo la sconfitta nel play-off di andata contro il Real Madrid, non sembra aver placato la voglia di investimenti da parte degli sceicchi di Abu Dhabi. Di Gregorio può essere un colpo da mettere in lista per l’estate, magari prima che entri in vigore la sempre più probabile restrizione legata al Financial Fair Play.

La Juventus pensa a Donnarumma: può arrivare se il City insiste per Di Gregorio

Qualora il City dovesse accontentare le richieste della Juventus (almeno 30 milioni di euro), Giuntoli ha già in mente su chi andare a pescare come sostituto. Non è un mistero come ai bianconeri piaccia praticamente da sempre Gigio Donnarumma, ritenuto il vero erede di Buffon, in grado di garantire una copertura totale del ruolo per i prossimi 10 anni. Prima di avere la fumata bianca, però, bisogna effettivamente vedere se Di Gregorio finirà alla corte di Pep Guardiola a giugno. Porte girevoli in vista.

L'avventura a Monza di Di Gregorio

Nell'estate 2020, Di Gregorio approdò a Monza in prestito, per giocare in Serie B con i brianzoli. Le sue prestazioni furono ottime confermando la propria affidabilità, dimostrandosi anche un ottimo para-rigori, con quattro respinte su sette.

Il 29 giugno 2021, viene rinnovato il suo prestito per un'ulteriore stagione, con obbligo di riscatto a 4 milioni di euro in caso di promozione in Serie A. Il 30 novembre seguente, realizza il suo primo assist in Serie B, con un lancio di ottanta metri per il compagno Christian Gytkjær, che sigla la rete del definitivo successo per 4-1 sul Cosenza.

A fine stagione, i biancorossi conquistarono la promozione la promozione in massima serie e di conseguenza, scattò ufficialmente l'obbligo di riscatto del suo cartellino da parte del Monza, con l'Inter che si riserva una percentuale del 10% sulla futura rivendita.

Nella sua prima stagione nella massima serie, dopo aver vinto la concorrenza con Alessio Cragno, disputò un ottima stagione venendo anche incluso tra i tre candidati al premio di miglior portiere del campionato, poi assegnato a Ivan Provedel. Nella stagione 2023-2024, confermò le ottime prestazioni della stagione precedente, venendo anche eletto miglior portiere del torneo.

Le suo prestazioni non passarono inosservate infatti, nel luglio 2024, viene ingaggiato dalla Juventus, approdando in bianconero in prestito oneroso per 4,5 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 13,5 milioni, più un massimo di due milioni di bonus.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi