x

x

Il tecnico della Cremonese Fabio Pecchia ha parlato, nella sala stampa dello "Zini", al termine della vittoria contro il Monza. Le dichiarazioni del trainer laziale, divulgate anche da cuoregrigiorosso.com:

"Sull'atteggiamento della squadra non ho mai avuto dubbi, anche la prestazione di Lecce è stata di alto livello. Oggi abbiamo potuto competere con le nostre armi alla grande contro una squadra che nel finale ci ha messo alle corde, ma è una prestazione di valore e una vittoria meritata per quanto fatto dall’inizio alla fine".

"L'inserimento giusto per loro, sono contento. A gennaio sono andati via alcuni giocatori e li ringrazio per il loro contributo, ora i nuovi arrivati dovranno inserirsi nel contesto di squadra. Fa piacere che oggi ci sia stato un buon approccio di tutti e tre. Già da quando sono arrivato Daniel è in crescendo, continua a dimostrare cose importanti, nel gruppo è fondamentale e oggi si è tolto una bella soddisfazione con una doppietta di spessore. Sono contento per lui, ma abbiamo bisogno di tutti perché giocheremo con una frequenza impressionante".

"Loro hanno cambiato qualcosa rispetto all'andata, il modo in cui pressavano, e siccome alzavano sempre D'Alessandro tra Carlos e Marrone avevo bisogno di più velocità in quella zona per creare spazi. Gondo ha interpretato nel modo giusto le interpretazioni che gli ho dato nell'intervallo e è un segnale di intelligenza, le mie scelte sono state fatte dal punto di vista tattico per offendere. Io non l’ho ancora visto ma dal campo sembrava un rigore talmente netto che sembrava assurdo. Poi mi hanno detto che l'hanno rivisto al Var e non c'era nulla. Abbiamo vinto e ci fidiamo delle immagini, le ammonizioni potevano farci correre qualche rischio in più. Fin quando siamo riusciti a mantenere il ritmo altissimo abbiamo messo in difficoltà anche loro, che sono una squadra di palleggio. Sul finale eravamo in controllo della gara ma il secondo gol ha riaperto i giochi, perché il Monza ha tanti giocatori di qualità".

foto: uscremonese.it