Como in A, Parma dice no per lo stadio: ecco i motivi
I lariani sono alla ricerca di una sede momentanea per le prime gare in A
Parma dice no al Como per lo stadio. E' quanto emerge dalle colonne de La Gazzetta dello Sport. I lariani avrebbero infatti chiesto ospitalità ai Ducali per giocare la prime tre/giornate della Serie A 2024/25 al ‘Tardini’.
Tuttavia, stando alla Rosea, sarebbe però giunta una risposta negativa da parte del Comune di Parma e ora il sodalizio Voltiano, qualora sarà confermato lo scenario, dovrà cercare un'altra soluzione. Ora si aspettano i riscontri ufficiali.
Al momento la capienza del ‘Sinigaglia’ è di soli 7.500 spettatori, cifra lontana dai 12.000 richiesti come numero minimo dalla Serie A. Il primo obiettivo resta quello di raggiungere i 10.500 posti necessari per ottenere una deroga annuale, subordinata alla presentazione di un piano con precise tempistiche di completamento dei lavori. Il tutto deve essere consegnato entro il 4 giugno.
Le parole del Ds Ludi sulla questione stadio..
C’è già un progetto di rifacimento dell'intero impianto. Il Sinigaglia è uno degli stadi più belli d’Europa, è unico e vogliamo intervenire subito sull'impianto in modo che sia congruo per la Serie A. Speriamo di farci trovare pronti per l'inizio del campionato. Piano B? Stiamo analizzando ancora diverse opzioni. Preferisco non sbilanciarmi perché non dipende solo dai club, anche da Prefettura e Questura
Nel frattempo mister Cesc Fabregas avrebbe chiesto alla società di partire presto per il ritiro estivo. Una data precisa non si conosce, ma tutto farebbe credere che la squadra comasca potrebbe radunarsi attorno al 25-26 di giugno per poi partire, magari, alla volta della Spagna, come riferito da La Provincia..
Leggi anche..
Galliani annuncia: ‘Ecco dove giocherà il Como’
Presente all'aperitivo di solidarietà all'UPower Stadium, l'ad del Monza Adriano Galliani sta parlando ai presenti. Di seguito le sue dichiarazioni.
Galliani, la Serie A e il derby col Como
“La Serie A è la Champions del Monza”. Così Adriano Galliani, ad del Monza questa sera all'aperitivo di solidarietà col presidente del Consorzio VeroVolley Alessandra Marzari. "Il derby col Como? All’epoca quando andavano a giocare a Como venivamo accolti a sassate. La rivalità fra Monza e Como è forte, hanno chiesto di giocare al Tardini di Parma, a Monza non ce lo hanno nemmeno chiesto altrimenti succedeva un finimondo qui in Brianza” le parole di Galliani.
fonte integrale: AC Monza
Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.