Le accuse di stalking non fermano Morgan: a Desio scoppia la polemica
Nonostante i problemi giudiziari, l'artista si è esibito al Summer Music Festival. Tante le reazioni negative
La replica di sindaco e assessore alle accuse a Morgan
Simone Gargiulo, sindaco di Desio e Samantha Baldo, assessore agli Eventi e Pari opportunità hanno replicato:
“Partiremmo con il dire che ieri sera (mercoledì, ndr) è stata una bellissima serata all'insegna della buona musica con un artista di alto livello che ha affascinato i tantissimi spettatori, desiani e non, che sono venuti ad ascoltarlo.
In merito alla polemica sul mancato annullamento della serata, rispediamo al mittente tutte le accuse, comprese quelle ‘assurde’ e davvero irresponsabili di essere complici di un presunto reato.
La notizia è apparsa sui quotidiani nazionali nel tardo pomeriggio (di mercoledì, ndr) e non vi erano innanzitutto le tempistiche per annullare una serata programmata da molto tempo con importanti conseguenze anche, ma non solo, dal punto di vista economico.
Teniamo a sottolineare come ieri sia giunta la notizia di un procedimento a carico di Marco Castoldi ancora in corso per una denuncia del 2020 e pertanto, da garantisti, non ci ergiamo a giudici da piazza.
Marco Castoldi verrà giudicato nelle opportune sedi, né dalla Giunta di Desio, né dalla maggioranza e neppure dalla minoranza.
In conclusione, dispiace davvero che un momento di aggregazione quale quello del Desio Summer Music Festival che sta avendo un gran successo, debba trasformarsi sistematicamente in polemica”.