x

x

sacchi rossi

Segnalazioni di disagi e proposta di distributori automatici

sacchi

A seguito di segnalazioni di disagi da parte dei cittadini, dovuti alle lunghe code presso il punto di distribuzione gestito dall'Impresa Sangalli, il consigliere Stefano Galbiati ha presentato un'interrogazione, proponendo l'implementazione di distributori automatici in diverse aree della città. 

Questa soluzione, già adottata in altri comuni, consentirebbe ai cittadini di ritirare i sacchi in modo più comodo e veloce, evitando lunghe attese.

Valutazione della fattibilità e controllo dei sacchi

L'assessore all'Ambiente, Giada Turato, ha risposto che l'amministrazione comunale sta valutando la fattibilità della proposta, ma ha sottolineato che l'implementazione di un sistema di distribuzione automatizzato richiede un'attenta analisi dei costi e delle modalità di gestione. In particolare, è necessario garantire un controllo efficace dei sacchi rossi dotati di microchip per evitare abusi e sprechi. 

Attualmente, è già presente un distributore automatico presso la sede dell'Impresa Sangalli in via Carrà.

Ampliamento degli orari di distribuzione

Il consigliere Galbiati ha evidenziato le difficoltà riscontrate personalmente nel ritiro dei sacchi, a causa delle lunghe attese e della limitata fascia oraria disponibile per la distribuzione (solo il sabato mattina). 

Ha quindi suggerito un ampliamento dei giorni e degli orari di apertura del punto di distribuzione per venire incontro alle esigenze dei cittadini, molti dei quali impegnati con il lavoro durante la settimana.