Monza, un noto procuratore: 'Ecco cosa c'è bisogno per salvarsi'
L'agente ha commentato la vittoria brianzola sulla Fiorentina
Il Monza ha avuto la meglio su una Fiorentina compassata. Questa vittoria premia l’agonismo e la voglia di arrivare primi sul pallone. La classifica dice che ancora si può ottenere la salvezza. Ci sono tante partite da giocare e ci sono squadre che hanno peggiorato la loro situazione. Ma bisognerà chiedere una mano al mercato. C’è feeling tra il gruppo e Bocchetti e si vede. Non ho visto alla Fiorentina invece voglia di lottare e compattezza. Per il Monza sono tre punti di speranza.
Le pagelle di Monza-Fiorentina 2-1: Richardson inaffidabile, Comuzzo solido, Sottil simulatore
Di seguito le pagelle a cura di Alessandro Sangalli:
De Gea 6 : sui due gol non può quasi nulla. Partita nel complesso che si aggira sulla sufficienza.
Gosens 6 : è sua la prima conclusione in porta; a metà secondo tempo arriva un’altra grande conclusione che si spegne di poco sopra la traversa. ( 68’ Parisi 6 : viene inserito nel finale per dare un pò di freschezza e ci riesce.)
Ranieri 5,5 : il suo è un pressing asfissiante, ma non riesce a comunicare con il compagno di reparto; spesso disattento.
Comuzzo 6 : nonostante la giovane età dà tanta solidità alla retroguardia viola con ottimi interventi a chiudere possibili ripartenze biancorosse.
Dodo 6 : in fase difensiva commette qualche ingenuità di troppo nella sua trequarti e si fa saltare in numerose occasioni. Oltre la metà campo è un altro giocatore: si sovrappone spesso a Colpani proponendo diversi palloni “in the box”.
Adli 5,5 : sbaglia completamente sul secondo gol del Monza facendosi sorprendere dall’imbucata di Maldini.
Richardson 4,5 : in mezzo al campo non è affidabile, sbaglia tanti palloni e non dà stabilità alla squadra. (63’ Folorunsho 5,5 : il suo esordio con la nuova casacca non è dei migliori: poco meglio della prestazione anonima di Richardson.)
Sottil 5,5 : sfreccia come un treno sulla fascia sinistra e offre qualche cross in mezzo che però non vengono sfruttati dagli attaccanti. Brutta la simulazione in area di rigore sull’intervento di Marì; graziato dal direttore di gara che non tira fuori il cartellino giallo. ( 74’ Kouame 5 : la spallata su Izzo allo scadere dice tutto: prestazione insufficiente.)
Gudmundsson 4,5 : non si ritaglia spazio all’interno del campo e trova a fatica i compagni di reparto; sbaglia tutto e non a caso la sua partita dura 45’ appena. (45’ Beltran 6,5 : entra, crea poco, se non qualche passaggio inconcludente per Kean. Si procura e segna il rigore per riportare la Fiorentina in partita.)
Colpani 5,5 : tante aspettative sull’ex della gara. Spende tante energie nella prima frazione senza però rendersi particolarmente pericoloso per la difesa brianzola. (68’ Ikone 6 : si fa vedere davanti con un’occasione all’84’ andando vicino al gol del pari.)
Kean 5 : è uno dei migliori attaccanti di questa stagione di Serie A ma le temperature gelide dell’U-Power Stadium influiscono sulla sua prestazione. I difensori coprono tutti gli spazi e il numero 20 fatica a tirare in porta.
Palladino 5,5 : la partenza della squadra è un po’ a rallentatore; pigra nelle uscite e con un pressing timido. La produzione offensiva è insufficiente con soli 2 tiri in porta. La stabilità difensiva è buona ma i gol subiti costano caro alla viola.