Coppa Italia Monza - Reggiana, Palladino in conferenza: 'Nel secondo tempo cambi obbligati, sconfitta che..'
'Mercato? Ad oggi ragiono con quello che ho, mi auguro che..'
Mister Raffaele Palladino ha parlato, in conferenza stampa, dopo la sconfitta interna con la Reggiana, nei 32esimi di finale di Coppa Italia:
“Vanno fatti i complimenti alla Reggiana di mister Nesta, una prestazione ottima e coraggiosa. Non abbiamo disputato una delle nostre migliori partite. I ragazzi hanno dato tutto, ce l'hanno messa tutta, a tratti secondo me fatte buone cose. Nel secondo ci siamo un po' sfilacciati, un po' lunghi, disordinati, con qualche scelta sbagliata. Ci servirà. Le partite di agosto ti fanno capire a che punto sei. Avevamo fatto un ottimo match contro il Milan. Brucia uscire da questa competizione. In settimana dovremmo sistemare delle cose. Le sconfitte ti fanno crescere, prendere uno schiaffo ci farà capire dove migliorare”.
“Nel secondo tempo abbiamo fatto dei cambi obbligati, tipo D'Ambrosio e Pablo che non avevano troppi minuti nelle gambe. Abbiamo chiuso la partita coi giovani, coi 2005, 2004 e 2003. Non ha pesato, ma la situazione tattica che si è creata. Le gare vanno analizzate, sappiamo dove. Siamo consapevoli che abbiamo perso uno come Carlos Augusto, 12 gol che dobbiamo andare a prendere da un'altra parte, col mercato aperto mi auguro che qualcosa succeda. Io sono soddisfatto degli attaccanti che ho, si impegnano e danno tutto. Ad oggi ragiono con quello che ho. Nessun segnale dalla società. Io Carlos lo amo, ha fatto un grandissimo campionato. Umanamente sono felice per lui, da allenatore sono dispiaciuto. Ma questo è il calcio, e la società ha fatto delle scelte. Sia Kyriakopoulos che Franco hanno fatto una buona gara, ci auguriamo che lo sostituiscano al meglio. Mi aspettavo il calo di oggi, tanti non avevano molti minuti nelle gambe. Mi spiace non aver passato il turno. Io ho chiesto che non deve mancare, la fame e mentalità che ci ha contraddistinto lo scorso anno. Questo sarà una campionato più complicato”.