x

x

A meno di 48 ore dalla sfida d'alta quota tra Monza e Pisa, all'ombra della Torre Pendente si immette pepe (prendiamo in prestito un termine utilizzato nell'intervento pisano) al matchup tra brianzoli e toscani tirrenici. Ecco l'articolo, divulgato su L'Arno.it da Francesco Fasulo; una sorta di esortazione alla squadra del proprio cuore, di invito poetizzante, e nello stesso tempo ironico (riprendendo poi una frase di una celebre canzone, cara al popolo biancorosso), a portare, sulle rive dell'Arno, l'intera posta piena dalla Brianza, da parte del sodalizio nerazzurro. Ecco nel dettaglio:

Tutti qui. Vi aspettiamo a casa nostra dove l’anno scorso i Palombi impallinarono i kaliffi. Senza paura, Omone vieni al comando del manipolo di futuri eroi Pisani e… fateci godere ragazzi!

Troppe urla strozzate in gola in questo periodo melmoso (il direttore avrà sicuramente sostituito l’aggettivo). Senza quel 30% alla voce rigori trasformati saremmo scesi sul campo brinato di viale delle Industrie con sette punti di vantaggio sul Monza. Invece ci tocca venire a vincere anche stavolta.

I rigori li abbiamo sbagliati per dare un po’ di pepe e non ammazzare il campionato. Pensavate davvero che avremmo vinto facilmente? Siamo un Popolone magnanimo e sportivo noi. Abbiamo regalato punti a tutti quelli che ci stanno simpatici. A voi no, non ne regaleremo. Traete le vostre conclusioni. Quale migliore occasione per tornare a vincere. Nessuna paura amici siamo uno squadrone.

Prevista pioggia, basta avere l’ombrela che ci copre la testa e sarà un giorno di festa.

I noccioli si contano alla fine lo avevo già scritto? E sarà festa fino al mattino.

foto Buzzi