x

x

Dopo la sconfitta sul campo dell'Inter nella prima giornata, il Monza è pronto a scendere in campo tra le mura amiche per sfidare l'Empoli che settimana scorsa ha subito una brutta sconfitta interna contro il Verona. Sarà una partita importante perché le due sconfitte consecutive in Coppa Italia prima e in campionato poi hanno leggermente smorzato l'entusiasmo per l'inizio della seconda stagione in Serie A. Noi abbiamo fiducia sia in Palladino che nei suoi ragazzi e ci aspettiamo un Monza diverso, quantomeno rispetto alla sfida contro la Reggiana, per spirito e potenza offensiva.

Proprio in attacco ci si aspetta una risposta importante da alcuni elementi visto che in queste primissime partite stagionali, mettendoci dentro anche il Trofeo Silvio Berlusconi, il Monza è parso debole dal punto di vista offensivo. Quello che abbiamo scelto per questa specifica partita, come possibile protagonista, è Gianluca Caprari. Buona la sua prestazione contro l'Inter ma per incidere in un campionato come la Serie A serve di più e siamo sicuri che, dopo aver scelto la maglia numero 10, una maglia mai banale e carica di aspettative extra, Gianluca sfoggerà un'ottima prestazione.

Contro un'Empoli che presumibilmente aspetterà il Monza per poi cercare di punire in ripartenza, le qualità nello stretto e nelle giocate di Caprari potrebbero risultare decisive. Quando ci saranno tanti giocatori avversari dietro la linea della palla sarà importante riuscire a trovare il varco giusto per scardinare la linea difensiva. Caprari ha molte frecce nella sua faretra come il dribbling nello stretto che potrebbe creare superiorità numerica o il tiro da fuori area da sfruttare quando non si riesce a trovare lo spazio per costruire un'azione elaborata. Insomma, un calciatore importante per una partita altrettanto importante.