Tragedia a Cesano Maderno: incendio fatale in appartamento, due vittime
Un uomo di 52 anni e la madre di 82 anni hanno perso la vita in un incendio scoppiato nella loro abitazione a Cesano Maderno.
L'intervento dei soccorsi e il tragico epilogo
Il rogo è divampato intorno alle 9:00 per cause ancora da chiarire. Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia Locale di Cesano, i Vigili del Fuoco di Monza e i Carabinieri della Compagnia di Desio, che hanno avviato le indagini per stabilire l'origine dell'incendio.
I soccorritori hanno trovato entrambi i residenti intrappolati dalle fiamme e in condizioni critiche. L'uomo, in arresto cardiocircolatorio, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Desio con manovre di rianimazione in corso, ma purtroppo è deceduto poco dopo l'arrivo.
La madre, che aveva riportato gravi ustioni su gran parte del corpo, è stata trasportata al centro grandi ustionati del Niguarda di Milano. Nonostante gli sforzi dei medici, anche lei è deceduta a causa delle gravi ferite riportate.
Indagini in corso per stabilire le cause dell'incendio
Al momento, non ci sono indicazioni precise su cosa possa aver innescato le fiamme. I tecnici dei Vigili del Fuoco stanno effettuando rilievi nell'abitazione per raccogliere elementi utili a chiarire la dinamica dell'incidente.