x

x

La notizia della morte di Shannen Doherty ha devastato moltissimi fan e colleghi in tutto il mondo. L'attrice, che combatteva contro il cancro da quasi dieci anni, è ricordata per il suo iconico ruolo di Brenda Walsh nella serie TV degli anni Novanta Beverly Hills 90210

Brenda è stato un personaggio controverso ma molto amato, e la sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo. Il cast della serie ha voluto rendere omaggio a Shannen con toccanti ricordi, sottolineando l'importanza del suo contributo sia sul set che nella vita reale.

Il cast di Beverly Hills ricorda Shannen Doherty

Il primo a ricordarla è stato Jason Priestley, che nella serie interpretava Brendon, il fratello gemello di Brenda Walsh. Priestley ha postato una foto su Instagram, accompagnata da una didascalia in cui esprime il suo shock e dolore per la perdita di Shannen. "Era una forza della natura e mi mancherà. Mando amore e luce alla sua famiglia in questo periodo oscuro", ha scritto l'attore.

Jennie Garth, che interpretava Kelly nella serie, ha condiviso un ricordo altrettanto commovente. Nonostante i loro personaggi fossero spesso in competizione, Garth ha sottolineato la vera natura del loro rapporto: "La nostra connessione era reale e onesta. Lei era coraggiosa, appassionata, determinata e amorevole e generosa. Mi mancherà e la onorerò per sempre nel mio cuore e nei miei ricordi."

Messaggi di Dolore e Amore

Anche Brian Austin Green, che interpretava David, ha condiviso un messaggio struggente nelle sue stories su Instagram. "Shan. Sorella mia. Mi hai amato in ogni cosa. Tu sei stata una parte importante della mia comprensione dell'amore. Mi mancherai più di quanto io sappia processare ora", ha scritto l'attore, esprimendo il profondo impatto che Shannen ha avuto sulla sua vita.

Tori Spelling, interprete di Donna, ha condiviso un selfie con Shannen, accompagnato da tanti cuori spezzati, simboleggiando il dolore che sta provando. A chiudere il commovente tributo è stata Gabrielle Carteris, l'interprete di Andrea Zuckerman, che ha postato una vista di un cielo terso con un messaggio toccante: "Così giovane... così triste. Possa tu riposare in pace Shannen. So che Luke è lì a braccia aperte ad amarti", in riferimento alla morte di Luke Perry nel 2019.

Shannen Doherty sarà cremata: ancora pochi dettagli sul funerale 

Shannen Doherty ha sempre affrontato il tema della morte parlandone apertamente. A gennaio ha confessato nell'ultimo episodio del suo podcast "Let's Be Clear" come si preparava al suo funerale: "Che sia festa dell'amore e con pochi invitati... So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli, perché so che accadrà e che me ne sto andando - ha detto Doherty, spiegando poi la sua richiesta di essere cremata dopo che il cancro era ormai al quarto stadio e che si era diffuso alle ossa con metastasi al cervello - Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso". 

La lista degli invitati al funerale 

L'attrice aveva anche parlato della lista degli invitati, molto breve: "Vorrei solo persone che vogliono veramente essere lì. C'è un sacco di gente che penso si presenterebbe e che non voglio ci sia, perché le loro ragioni per presentarsi non sono le migliori. 

Degli esempi? Sono persone a cui adesso non piaccio davvero, hanno le loro ragioni e va bene. Però vorrei coerenza. Non ti piaccio? Non ti presentare al mio funerale a fingere che ti importi. Ma lo faranno, perché è la cosa politicamente corretta da fare e non vogliono fare brutta figura. 

Voglio che il mio funerale sia sincero e che sia una festa d'amore. Non voglio che la gente pianga e che poi in privato dica: 'Grazie a Dio quella è morta'...".