Testa a testa in Serie B tra Cremonese e Monza: ecco perchè oggi sarebbe promosso in Serie A Stroppa, ma occhio al Benevento...
Lecce punti 65, Monza e Cremonese 63. Perché in questo momento sarebbe promosso in serie A la squadra di Giovanni Stroppa?
Il regolamento dice che, in caso di arrivo a parità di punti, contano gli scontri diretti. Il Monza ha vinto 1-0 in casa contro la Cremonese all'andata, mentre al ritorno ha perso 3-2 allo Zini. Il secondo punto prevede che si guardi la differenza reti in campionato: in questo momento il Monza ha una differenza di +4 su grigiorossi e ad oggi sarebbe dunque promosso in serie A. C'è però da considerare il Benevento: la squadra di Caserta, vincendo il recupero giovedì contro il Cosenza, aggancerebbe in classifica le due squadre lombarde. Nella classifica avulsa, al momento, il Benevento ha il punteggio migliore visto che ha vinto contro i brianzoli all'andata e pareggiato entrambe le partite con il Monza. In caso di arrivo a tre a pari punti decisiva sarà la sfida alla penultima giornata allo UPower Stadium: se dovesse vincere il Monza, si guarderà la differenza reti totale che in questo momento vede sempre in vantaggio la squadra campana. Ma per fare questi calcoli c'è ancora tanto tempo e ben quattro giornate davanti che potrebbero ancora cambiare la classifica di questo avvincente campionato di serie B.