x

x

Il portiere Michele Di Gregorio è stato eletto, per la seconda volta consecutiva, l'MVP del Monza nell'ultima stagione.

Un riconoscimento, giunto dopo le votazione dei tifosi biancorossi, che va a bissare, appunto, l'affermazione nello scorso campionato, quello 2022-23.

Un premio meritato per l'estremo difensore, classe '97, di Corsico che la prossima settimana lascerà i brianzoli dopo quattro anni di onorato servizio, per accasarsi alla Juventus.

Il video dell'AC Monza via social..

Calciomercato Monza, Di Gregorio Juventus: c'è la firma

L'annuncio sarà divulgato con ogni probabilità settimana prossima. Ma le firme sul contratto sono già state poste, come divulgato dall'esperto Fabrizio Romano.

Parliamo del passaggio tra Michele Di Gregorio alla Juventus. Dunque tutto fatto per il passaggio ai bianconeri del classe 1997 di Corsico. Al Monza andranno 18 milioni di euro più 2 di bonus per l'estremo difensore, con la formula che dovrebbe prevedere un prestito con obbligo di riscatto. Il 10% del ricavato dei brianzoli dovrà essere smistato, come da accordi pregressi, all'Inter.

Ecco quando arriverà l'annuncio per Di Gregorio..

L'annuncio dell'acquisizione, stando sempre a ciò che riporta il giornalista di mercato, arriverà nei primi giorni di luglio. 

Rammentiamo che DiGre aveva ricevuto, nelle scorse settimane, anche un'offerta monstre da parte del Liverpool. Ma sia il management biancorosso che l'estremo difensore stesso avevano gentilmente respinto al mittente la proposta, mantenendo la parola data con la Vecchia Signora.

Di Gregorio

Zenga a sorpresa su Di Gregorio alla Juventus: ‘Scelta strana’

L'ex portiere e attuale tecnico Walter Zenga, ospite a Calciomercato L'Originale di Sky Sport, si è soffermato anche sulla situazione portieri riguardante la Juventus. 

Ha chiaramente quindi parlato di Michele Di Gregorio che, con ogni probabilità, settimana prossima sarà ufficiale in bianconero..

Di Gregorio? È una scelta strana, non per la sua qualità perché è un ragazzo fantastico e ha fatto un campionato eccezionale col Monza di Raffaele Palladino quest'anno, ma mi sembra strano che i bianconeri lascino andare via uno come Szczesny.

Calciomercato, ecco l'offerta rifiutata dal Monza del Liverpool per Di Gregorio

La big inglese Liverpool avrebbe offerto alla società monzese ben 25 milioni di euro, appunto rifiutata dai biancorossi. Come riferito anche da Tuttosport.

La Juventus dovrebbe chiudere a 20 milioni, 4 subito, 16 per l'obbligo di riscatto. Ricordiamo che l'Inter percepirà il 10% del ricavo dalla cessione del classe 1997.

Di Gregorio Juventus, una big inglese ha provato ad inserirsi

Michele Di Gregorio è prossimo ormai alla Juventus. Il grande rendimento del portiere del Monza, corroborato anche da notevoli statistiche, è stato notato, sia in passato che nel presente, anche in Premier League.

Ecco il club che ha provato l'inserimento per Di Gregorio

Stando a quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, un club inglese ha provato ad inserirsi nella trattativa che porterà alla Juventus il classe 1997. Il team in questione è il Liverpool, che ha tentato di duellare con la Vecchia Signora.

I Reds avrebbero, tra l'altro, presentato un'offerta più ricca dal punto di vista economico, sia per ciò che concerne i brianzoli sia per il giocatore. DiGre avrebbe però declinato la corposa proposta, tenendo fede all'intesa raggiunta col club juventino.