x

x

L'abbraccio del ct Spalletti al giornalista Marco Nosotti dopo la morte della moglie 

L'allenatore ha visto a bordocampo il giornalista di Sky Marco Nosotti, che nei giorni scorsi ha perso la moglie per un male incurabile. Il ct si è avvicinato all'inviato di Sky e l'ha abbracciato per alcuni minuti. QUI per vedere il video 

Ieri i funerali della moglie di Marco Nosotti

I funerali di Silvia Mantovani, la moglie del giornalista di Sky Marco Nosotti, si sono svolti ieri mattina presso la chiesa di San Bartolomeo a Formigine, dove la comunità modenese si è riunita per dare l’ultimo saluto a una donna straordinaria, una maestra di cuore che ha lasciato un’eredità di affetto e insegnamenti preziosi. 

marco nosotti

Morte moglie Nosotti, il giornalista di Sky al fianco della moglie con i figli negli ultimi momenti

Silvia Mantovani, amata maestra d'asilo, è scomparsa giovedì sera, circondata dall’affetto della sua famiglia. A 59 anni, Silvia se n'è andata dopo una lunga battaglia contro una malattia, lasciando il marito Marco Nosotti, noto giornalista sportivo apprezzato per la sua competenza e per i suoi modi molto garbati, e i figli Giulio e Margherita. Nosotti, rientrato dalla Germania dove lavorava per gli Europei di calcio, le è rimasto al fianco con i figli negli ultimi momenti.  

Morte moglie Nosotti: il giornalista Marco e la maestra Silvia una vita insieme 

Come ricordato sulla Gazzetta di Modena, Silvia e Marco hanno condiviso 28 anni di matrimonio, uniti dall’amore e dalla passione per le loro professioni. La loro storia d’amore iniziò quando Nosotti si occupava delle Olimpiadi di Barcellona e Silvia rientrava dall’isola di Timor, dove era stata impegnata in un progetto di volontariato. Silvia Mantovani era molto conosciuta a Formigine, non solo per il suo lavoro, ma anche per la sua grande famiglia, nota per la sua solidarietà e legami affettivi profondi. 

Silvia, affettuosamente conosciuta come la "maestra Silvia", ha dedicato quarant’anni della sua vita all’insegnamento presso la scuola dell’infanzia Maria Ausiliatrice di Formigine e successivamente all’asilo Malaguzzi. Con professionalità e sensibilità, ha cresciuto intere generazioni di bambini, lasciando un segno indelebile nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerla. «Mia moglie ha cresciuto intere generazioni – racconta Nosotti È stata maestra di molti che oggi sono genitori se non addirittura nonni. Silvia usava parole semplici, parole buone e importanti».

Alla notizia della sua scomparsa, numerosi messaggi di cordoglio sono giunti alla famiglia da parte di ex alunni, ora adulti, e di genitori che hanno affidato i loro figli alla maestra Silvia. Anche i colleghi di Nosotti hanno espresso il loro affetto, ricordando la profonda umanità di Silvia, percepita attraverso i racconti del marito cronista. 

Morte moglie Nosotti: quattro anni fa la scoperta della malattia 

La malattia di Silvia Mantovani è stata diagnosticata tra il 2020 e il 2021, un duro colpo per lei, che pensava prima di tutto ai suoi figli e agli alunni. “Nonostante le difficoltà, Silvia ha sempre dimostrato un forte senso del dovere e una dedizione senza pari verso il suo lavoro e la sua famiglia” ha ricordato Nosotti con affetto al quotidiano modenese gli ultimi momenti trascorsi insieme, dal compleanno di lei al 12 maggio scorso alla fiera di San Geminiano, evento tanto amato dalla moglie Silvia.