x

x

Destinazione Sarzana. Il Teamservicecar ha avuto un’intera settimana per prepararsi alla delicata sfida di stasera, su una delle piste più difficili d’Italia. Una gara delicata, contro una squadra che ha affrontato un inizio di stagione tosto, che l’ha vista protagonista in due sfide dall’alto coefficiente di difficoltà. I liguri nello scorso week end hanno preso parte alla Continental Cup, grazie al pass ottenuto con la finale di WSE Cup conquistata lo scorso anno, perdendo contro i campioni d’Europa dello Sporting Lisbona per 7-0. Una gara in cui i valori in pista erano assai differenti, ma che certamente è stata una bella esperienza per il club di Maurizio Corona.

Mercoledì la formazione di Alessandro Bertolucci ha anche recuperato la prima giornata, perdendo 4-0 a Trissino, in una trasferta tra le più complesse di questo nuovo campionato. Se rossoneri si presenteranno carichi nel ritrovarsi davanti al pubblico, in casa Monza le problematiche riguardano esclusivamente l’infermeria. Matteo Zucchetti è rimasto fermo a causa di un virus influenzale e difficilmente potrebbe essere della partita,  mentre forte un dolore lombare ha bloccato Nadini, per questo motivo non impiegato nella gara d’esordio con i veneti.

Chi sta invece uscendo dall’infermeria è Pol Franci, che lo scorso luglio ha subito un delicato intervento alla mano. Per il catalano, che finora ha ottenuto 33 presenze firmando 17 reti, la sfida di Sarzana rappresenterà un ostacolo decisamente arduo “In Liguria giocheremo una partita molto importante – esordisce il catalano - nella quale vogliamo riscattarci per il ko subito sabato scorso. Questo è un campionato che si presenta davvero molto bello e avvincente e ogni squadra può sovvertire qualsiasi pronostico avverso”.

Per Franci, autore del momentaneo 3-3 di sabato scorso, le difficoltà che presenterà la partita sono molteplici “A Sarzana hanno il punto forte della pista, con degli spazi in cui non è sempre facile imporre il proprio gioco. Ovviamente giocheremo alla nostra maniera, per fare ciò che sappiamo e sfruttare al meglio situazioni che contro il Valdagno non ci sono riuscite bene. Dovremo necessariamente fare una partita senza sbavature e intensa per 50’ minuti: sabato scorso ci hanno punito per degli errori che non dobbiamo più commettere”.

La condizione di Pol è in netto miglioramento, dopo un’estate trascorsa con il braccio destro immobilizzato per un intervento chirurgico “Purtroppo sono stato fermo due mesi – Conclude il delantero catalano - a causa di un infortunio alla mano che avevo subito quando giocavo all’Alpicat. Ora sto recuperando, anche grazie al lavoro con l’osteopata, per cercare di recuperare al 100% la funzionalità della mano. Ma adesso ho davvero voglia di guarire in fretta, perché ho grande fiducia in questa squadra e nel nostro immediato futuro”.

Il CU di presentazione della FISR

Sabato 5 ottobre 2019 - ore 20:45 - Centro Polivalente di Sarzana (SP)

CREDIT AGRICOLE SARZANA - TEAMSERVICECAR MONZA

Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA), Marcello Di Domenico di Correggio (RE)

DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-sarzmon - Commento di Alessandro Grasso Peroni

E’ il nono confronto nella massima serie. Il Bilancio a Sarzana: 3 vittorie, 0 pareggi, 1 vittoria dell’Hrc Monza. Nel passato campionato al Vecchio Mercato, il Monza perse 7-4, tra i marcatori sarzanesi:  5 Rossi, 1 Borsi e Rampulla, per i monzesi, Zucchetti, Ollè, Martinez e Franci. L’ultimo e unico successo monzese risale alla stagione 2017-18 6-9. Per la squadra di Alessandro Bertolucci è l’occasione di ritrovare la via della rete, in due uscite ufficiali, prima nella Coppa Continentale e poi alla prima di campionato, nell’arco di 100 minuti giocati, zero marcature. Con Bertolucci allenatore non era mai accaduto

.