x

x

Attualmente al Toronto FC, dove guadagna un ingaggio annuale da capogiro (circa 15,4 milioni di dollari garantiti), Insigne - riportano anche i colleghi de La Gazzetta dello Sport - avrebbe manifestato l’intenzione di concludere la sua esperienza in MLS, anticipando la ripresa del campionato nordamericano fissata per il 22-23 febbraio. Il campione d’Europa 2021 con l’Italia vorrebbe tornare in Serie A, riaccendendo la competizione nel campionato italiano.

Come noto il fanalino di coda biancorosso sta affrontando una stagione complessa, segnata da un’assenza di entusiasmo che ha portato in occasione del ko interno col Cagliari a fischi e contestazioni. Insigne potrebbe rappresentare non solo un rinforzo tecnico, ma anche un elemento capace di restituire emozione e identità alla squadra. Tuttavia, il suo arrivo comporterebbe difficili compromessi economici: l’ingaggio dovrebbe essere ridotto significativamente, e la trattativa appare complessa, anche se non impossibile.

Un Monza ambizioso tra mercato e salvezza

La società brianzola, che ha investito oltre 300 milioni di euro da quando è stata rilevata da Fininvest, non intende arrendersi. Per provare a salvarsi, dovrà superare limiti finanziari e logistiche difficili, soprattutto considerando che nessuna squadra con una sola vittoria nel girone d’andata è mai riuscita a salvarsi dalla retrocessione in Serie A a 20 squadre.

Il futuro di Insigne potrebbe incrociarsi con il Monza, ma resta aperto anche ad altre possibilità, tra cui destinazioni europee o l’approdo in campionati emergenti come quelli di Grecia, Turchia o nei Paesi arabi. Saranno i prossimi giorni a chiarire se il “tiraggiro” dell’ex capitano del Napoli possa davvero trovare una nuova traiettoria verso Monza.

Il futuro di Diaw, Valoti e Petagna

Valoti

Intanto - come riportano i colleghi del Corriere dello Sport - il Cosenza è alla ricerca di rinforzi nel reparto offensivo. Negli ultimi giorni è emerso il nome di Davide Diaw, attaccante 33enne biancorosso ed ex Bari. Tuttavia, il giocatore è fermo da diversi mesi a causa di un infortunio lombare, il che rende la trattativa tutt'altro che semplice. I silani stanno valutando con attenzione le opzioni per dare nuova linfa al loro attacco.

Nel frattempo, sempre in Serie B, la Sampdoria è protagonista sul mercato. Come riportano i colleghi di Tuttosport la linea è calda con il procuratore Beppe Riso per i possibili arrivi di Mattia Valoti e Andrea Petagna, quest'ultimo già allenato da Semplici ai tempi della SPAL.

Diaw
Foto Buzzi/ AC Monza

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie e sulle trattative in corso, visita la nostra sezione dedicata su MonzaNews.