Yamaha e MTS: una sinergia per formare i tecnici del futuro
Yamaha rinnova la partnership con MTS, la scuola di eccellenza per i meccanici e gli ingegneri da competizione
Yamaha Motor ha confermato anche per il 2024 la sua collaborazione con MTS – Motorsport Technical School di Lesmo, la prima scuola in Europa dedicata alla formazione specifica di meccanici e ingegneri da competizione. L'obiettivo è quello di realizzare i Technical School Master, corsi di alto livello per formare ingegneri di pista e meccatronici iper-qualificati, in grado di operare nel mondo delle corse con professionalità e competenza.
Yamaha sostiene i talenti, non solo piloti ma anche tecnici di pista
La collaborazione con MTS testimonia l'impegno di Yamaha a supporto dei talenti, non solo piloti ma anche tecnici di pista, che sono fondamentali per il successo di una squadra. Yamaha, che ha il racing nel suo DNA, crede nell'importanza della formazione e dello scouting di talenti, per garantire il continuo sviluppo e l'innovazione nel settore delle competizioni.
Yamaha accoglie nel suo Team sei tecnici formati da MTS
Nel primo anno di attività di MTS nel mondo delle due ruote, dopo la Formula 1, sono stati sei i tecnici che si sono specializzati e sono stati accolti nel Team Yamaha. Si tratta di un risultato eccezionale, che dimostra la qualità e l'efficacia dei corsi offerti da MTS. I corsi 2024 sono iniziati il 23 febbraio e si concluderanno il 28 marzo, con una simulazione di una giornata di gara al Blu Racing Day di Misano Adriatico.
Yamaha offre anche altre opportunità per i appassionati di racing
La partnership con MTS è solo una delle iniziative che Yamaha propone nel settore delle competizioni. Yamaha offre anche i GYTR PRO SHOP, i punti vendita specializzati che offrono una vasta gamma di parti speciali per la pista e competenze elevate per la customizzazione in ambito racing, e il progetto bLU cRU, che supporta la crescita dei piloti più giovani e talentuosi all'interno della famiglia Yamaha.