x

x

Il Bosco di Giussano: un laboratorio a cielo aperto

Nel verde della Brianza, si erge il Bosco di Giussano, trasformato in un laboratorio vivente per la biodiversità. Grazie all'impegno di Rete Clima e E.ON Italia, il bosco diventa un percorso didattico che guida i visitatori attraverso le meraviglie della natura, svelando la complessità e l'importanza degli ecosistemi forestali.

Un impegno condiviso per l'ambiente

Bosco Brianza

La collaborazione tra Rete Clima e E.ON Italia si inserisce nella più ampia Campagna Foresta Italia, con l'obiettivo di difendere e preservare la biodiversità. Paolo Viganò, fondatore di Rete Clima, sottolinea l'importanza di proteggere le foreste, alleate fondamentali nella lotta contro la crisi climatica. Luca Conti, CEO di E.ON Italia, ribadisce l'importanza della sostenibilità e dell'energia verde come pilastri della strategia aziendale.

Innovazione e sostenibilità: il futuro dell'energia

E.ON Italia si pone all'avanguardia nella transizione ecologica, proponendo soluzioni energetiche sostenibili e accompagnando cittadini e imprese verso un futuro energetico rinnovabile e decentralizzato. L'energia verde e l'efficienza energetica sono i cardini di un nuovo modello energetico a cui l'azienda aspira.

Educazione ambientale e valorizzazione del territorio

L'inaugurazione del Biodiversity Lab ha visto la partecipazione del sindaco Marco Citterio e dell'assessore Giacomo Crippa, che hanno evidenziato il valore del Bosco di Giussano come patrimonio del verde pubblico. La convenzione decennale con Rete Clima assicura un futuro di crescita e integrazione del bosco nel tessuto urbano, trasformandolo in un centro di educazione ambientale per le nuove generazioni.

LEGGI ALTRO