Mercato Monza, nel mirino due pedine fuori dai progetti di una big
I brianzoli hanno messo gli occhi su un terzino e un attaccante
Il club, stando a quanto riportato dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, ha avviato contatti con il Milan per il terzino sinistro, classe 1997 Fodé Ballo-Touré, dimostrando l'intenzione di migliorare la propria difesa in vista della lotta per la salvezza. Il laterale franco-senegalese, ex Monaco e Fulham, ha disputato 3 gare in C col Milan Futuro in questa prima fase.
In aggiunta, il Monza sarebbe interessato anche a Divock Origi, attaccante keniota-belga, ex Liverpool (con cui ha alzato Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per Club) e Wolfsburg, e ora fuori rosa tra le fila rossonere. Il centravanti di Ostenda, classe 1995, segnò al Monza, al ‘Meazza’, nella stagione 2022-23.
La direzione del mercato, guidata da Adriano Galliani e supportata dal direttore sportivo Mauro Bianchessi e dal Coordinatore Tecnico della Prima Squadra, Sergio Floccari, sta valutando queste opportunità nelle ultime ore.
Bisognerà, qualora il negoziato progredisca, trovare eventualmente la quadra, visti i pesanti ingaggi delle due pedine fuori dal progetto milanista.
Con la finestra invernale in vigore, le prossime decisioni saranno cruciali per il futuro dei brianzoli in questa massima serie.
Mercato, possibile sinergia tra Monza e Inter: ecco il motivo
L'Inter sta seguendo con attenzione Juma Bah, roccioso (1.95) difensore centrale 2006 sierraleonese del Valladolid, attualmente penultimo nella massima serie iberica, ma la trattativa si presenta complessa.