Mercato Monza a 14 giorni alla chiusura: a che punto siamo? Ecco le prossime mosse
Tutte le trattative concretizzate e quelle sfumate di questa sessione estiva
Nuovi arrivi biancorossi
Come detto finora il Monza si è aggiudicato il centrocampista svincolato classe 2004 Omari Nathan Forson, cresciuto nelle giovanili nel West Ham passando poi per quelle del Tottenham, per poi finire al Manchester United.
Per la porta, una ridda di nomi, ma l'unico nuovo volto è quello di Semuel Pizzignacco, estremo difensore classe 2001 proveniente dalla Feralpisalò che all'atto pratico è diventato il numero uno biancorosso per questo precampionato, ma che attende di conoscere - così come tutti i tifosi biancorossi - chi sarà il vero titolare.
Poi i graditi ritorni: quello di Daniel Maldini in attacco e quello di Stefano Sensi a centrocampo.
Nel frattempo una ridda di obiettivi, ma ancora nessuna novità concreta.
Gli addii (dolorosi)
Se tra i pali il Monza ha dovuto salutare Michele Di Gregorio, trasferitosi alla Juventus, mister Raffaele Palladino, ora nuovo tecnico della Fiorentina, si è accaparrato un altro pezzo da novanta come Andrea Colpani.
L'addio di Alessio Zerbin potrebbe essere invece momentaneo visto che da più parti si dice che l'esterno offensivo potrebbe riabbracciare i colori biancorossi.
Così non sarà per Akpa Akpro: rientrato alla Lazio, il centrocampista di origine ivoriana sfoglia la margherita, ma il Monza non pare essere più una soluzione per lui.
Obiettivi in entrata e in uscita
Davide Diaw saluterà i biancorossi, ma anche per lui non ci sono certezze al momento: per la Juve Stabia il suo ingaggio sembra essere fuori portata. E allora si è fatta sotto anche la Triestina, che sogna anche il colpo Mirko Marić.
In porta il Monza ha visto sfumare parecchi obiettivi (ultimo Terracciano che ha firmato il rinnovo con la Fiorentina, dove si giocherà la maglia con De Gea) ma - dopo la risoluzione con la Vecchia Signora - sogna ancora Wojciech Szczesny.
Intanto la priorità per il Venezia è quella di assicurarsi un difensore affidabile, e il nome in cima alla lista della dirigenza è quello di Andrea Carboni, ma nonostante le ripetute richieste del ds - ex biancorosso - Antonelli, il Monza ha finora risposto negativamente, complicando le trattative.
Sempre il Venezia aveva messo gli occhi anche sul portiere Alessandro Sorrentino, poi sfumato, sul fantasista Samuele Vignato, sull'attaccante Mirko Marić ed anche sul centrale difensivo Samuele Bettella. Mentre, per quanto riguarda la mediana, l'equato-guineano José Machín e Mattia Valoti potrebbero essere altri candidati.
Altro obiettivo in odore di maglia biancorossa è il laterale destro Mattia De Sciglio. Il classe 1992, come noto, non rientra nei piani della Juventus, nonostante ancora un anno di contratto con i bianconeri. Ma c'è da battere la concorrenza del neopromosso Como.
Tra i giovani c'è un'offerta anche per il classe 2004 Tommaso Marras, esterno offensivo aggregato alla Prima Squadra, reduce da 9 gol e 7 assist nell'ultima stagione di Primavera, che piace al Rimini: il club romagnolo lo vorrebbe a titolo definitivo, proponendogli un contratto biennale.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi