Monza capitale del tennis: il torneo Atp rilancia per il 2026. La conferma dall'assessore Abbà
Oltre 20mila presenze per l’Atp Atkinsons Monza Open 2025. L’evento è già stato confermato per la prossima edizione

Durante la premiazione, Raphael Collignon ha dichiarato: “Mi sono sentito a casa, grazie anche ai ‘fisio’ che si sono presi cura del mio corpo”, aggiungendo poi in italiano: “Grazie a tutti Monza”.
Vitaly Sachko ha salutato il pubblico con un “Buonasera ragazzi” e ha voluto rivolgere un pensiero al suo team: “Non siete qui con me, ma sento il vostro amore”.
Sgariboldi: “Già al lavoro per il 2026”
Davide Sgariboldi, general manager di EuroItalia, title sponsor del torneo, ha fatto sapere che l’edizione 2025 ha portato a Monza circa 20mila persone. “Siamo già al lavoro – anticipa – per il 2026, perché il Monza Open sia una tappa fissa nel calendario Atp”.
Un evento condiviso e partecipato
Il presidente del Villa Reale Tennis Monza, Cristiano Crippa, ha ringraziato tecnici, sponsor, maestri e giovani raccattapalle. Tra questi ultimi, Lavinia, 11 anni, ha raccontato: “Augusto Virgili mi ha regalato un suo polsino perché il suo compagno di squadra mi aveva dato una pallonata per sbaglio”.
Gianluca Brini, incordatore ufficiale, ha sottolineato l’intensità del lavoro svolto: “Avrò incordato circa 300 racchette questa settimana – racconta – ormai conosco la tensione richiesta a memoria, ma chiedo sempre conferma all’atleta”.
L’assessore Abbà: “Evento vissuto anche in città”
Soddisfatto anche l’assessore del Comune di Monza Carlo Abbà, che ha commentato: “Grande successo di questo primo Atp Atkinson Monza Open 2025 già confermato per il 2026. Organizzato in modo inappuntabile. Grazie alla capacità e volontà degli organizzatori e dei nostri operatori del commercio di farne un evento partecipato, collaborando fra loro, è stato molto vissuto anche in città”.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.