x

x

Complici gli impegni europei di Atalanta e Fiorentina, la Lega Serie A non ha ancora deciso quando far recuperare la sfida di campionato rinviata lo scorso 17 marzo per il malore patito da Joe Barone, poi risultato fatale.

La Fiorentina in finale di Conference League crea un problema 

La qualificazione della viola alla seconda finale consecutiva di Conference League non fa altro che ridurre il ventaglio di opzioni in calendario. Ad oggi, due le ipotesi possibili, considerando che siamo all'alba di Euro 2024. 

Quando si giocherà Atalanta - Fiorentina? Le ipotesi 

Il passaggio del turno della Fiorentina in Conference League complica ulteriormente le cose in vista del recupero con l'Atalanta: esclude di fatto l'opzione 31 maggio, visto che la squadra allenata da Italiano dovrà giocare la finale della competizione continentale il prossimo 29 maggio. Restano, a questo punto, due date in calendario: mercoledì 22 maggio, qualora stasera l'Atalanta non riuscisse a battere il Marsiglia e a centrare la qualificazione alla finale di Europa League, e il 2 giugno, a campionato finito. Si tratterebbe della domenica successiva alla 38a ed ultima giornata di Serie A.

Fiorentina in finale di Conference League: lunedì arriva il Monza
 

La Fiorentina, prossimo avversario del Monza in campionato, pareggia 1-1 contro il Bruges e va in finale di Conference League. Sarà la seconda finale di fila per gli uomini di Vincenzo Italiano che già lo scorso anno arrivarono fino in fondo per poi perdere contro il West Ham. Per la Viola è la sesta finale europea della propria storia. Lunedì sera i viola affronteranno il Monza di Raffaele Palladino. 

lecce monza 1-1
Raffaele Palladino - Foto: Facebook AC Monza

Conference League: la Fiorentina è in finale, lunedì la sfida contro il Monza 

Partita che sembrava maledetta per la viola. Il vantaggio del Bruges nel primo tempo avrebbe portato la gara ai supplementari. Il gol di Beltran, su calcio di rigore, al minuto 85' consegna a Italiano una meritatissima finale in Conference League con ben tre legni colpiti e ben 19 occasioni da rete. Il pubblico belga, poco sportivamente, ha fischiato la squadra italiana al termine della gara pareggiata. La Fiorentina aspetterà domani chi sfiderà in finale nella sfida tra Olympiakos e Aston Villa con i greci che all'andata hanno vinto 4-2 in Inghilterra. Lunedì, alle 20:45 al Franchi, arriverà il Monza di Raffaele Palladino, uno dei tecnici accostati alla Fiorentina per il dopo Italiano. Il favorito, al momento, è Alberto Aquilani, tecnico del Pisa. 

Monza una città da serie A torna martedì prossimo 

“Monza una città da serie A”, la trasmissione in prima serata dedicata al Monza prodotta da Monza-News con la conduzione del nostro direttore Stefano Peduzzi, torna martedì prossimo alle ore 21 (e non lunedì, giorno della partita). A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti e i temi che verranno trattati, di seguito le modalità per seguire la diretta.  

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà martedì. La trasmissione andrà in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News e sul nostro canale Youtube. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]