x

x

Il Milan ha iniziato la sua tournée americana con una prestazione positiva contro il Manchester City di Guardiola (QUI il video di DAZN). Nonostante la vittoria contro una squadra composta principalmente da giovani e primavera, la formazione di Fonseca ha mostrato segni di miglioramento, con una buona gestione del possesso palla e una fase difensiva più organizzata. 

Questa prima amichevole ha offerto interessanti spunti, evidenziando i giocatori promossi e quelli rimandati.

L'ex Monza Colombo sorprende il Milan: doppietta al City, congelato il prestito all'Empoli? 

Tra i promossi di questa prima partita spiccano sicuramente Chukwueze,  Nasti, ma soprattutto l'ex Monza Lorenzo Colombo autore di una doppietta. 

 Colombo ha mostrato grande efficacia in area di rigore, segnando due gol con le uniche due opportunità avute. La sua capacità di scendere fino a centrocampo in fase di uscita palla al piede ha dimostrato una buona intesa con le richieste tattiche di Fonseca. Colombo dovrebbe partire già oggi per l’Italia in direzione Empoli, dove è atteso in prestito con diritto di riscatto, ma non è da escludere che il giocatore resti ancora un po' in rossonero, soprattutto visto quanto fatto nelle scorse ore contro i citzens.

Una fase di recupero palla più organizzata per il Milan
Oltre ai singoli, questa partita ha mostrato una fase di recupero palla più organizzata per il Milan. La squadra di Fonseca ha iniziato a mettere in pratica strategie di pressing che hanno facilitato la riconquista del possesso, contribuendo a mantenere il controllo del gioco.

Sebbene i Citizens schierassero molti giovani, il test ha fornito indicazioni positive sul lavoro tattico del Milan. La tournée americana rappresenta un’opportunità preziosa per affinare ulteriormente questi aspetti, in vista della nuova stagione. Con un gruppo di giocatori promossi come Chukwueze, Colombo e Nasti, il Milan può guardare con ottimismo ai prossimi impegni.

Fonseca lascia fuori Maldini: Daniel torna in Italia? 

Discorso diverso invece per Daniel Maldini. L'attaccante è rimasto in panchina per tutti i 90'. Il Monza ha già definito l'accordo con il Milan e col giocatore. Rientrerà in Italia a breve? Di seguito il tabellino di Milan - City 

 MILAN (4-2-3-1): Torriani; Calabria (81' Bakoune), Gabbia (64' Kalulu), Tomori (64' Thiaw), Terracciano; Florenzi (40' Pobega), Bennacer (64' Álex Jiménez); Chukwueze (64' Liberali), Loftus-Cheek (81' Musah), Saelemaekers (81' Pulisic); Colombo (64' Nasti). A disposizione: Nava, Raveyre, Adli, Cuenca, D. Maldini, Jović. Allenatore: Fonseca.