Non solo i laghi per fare il bagno, ecco le 5 piscine più belle della Brianza tra scivoli e divertimento
Ideali per trascorrere qualche ora di relax e per ricercare la prima abbronzatura
Si prospetta un weekend particolarmente caldo. Se non si può fuggire al lago o in montagna o, perché no, al mare, bisogna trovare un'alternativa. La Brianza non propone solamente bellezze artificiali, ma anche spettacolari piscine, con ambienti costruiti ad hoc, come quello appena inaugurato a Concorezzo.
Non solo Acquaworld, però, andiamo a scoprire le 5 piscine più belle del nostro territorio.
Iniziamo parlando dell'Oplà Village di Burago Molgora. Un parco acquatico adatto a grandi e piccini, con una parte in sabbia e una vasta area verde dove poter stendere il proprio asciugamano. Una grande piscina, con differenti profondità con diverse attrazioni per i più piccoli, prima di tre divertentissimi scivoli da affrontare sia con il gommone, due, che senza. Ampio parcheggio, zona ristoro, a un costo di ingresso di 14 euro nel weekend e 11,50 nei giorni feriali.
A Barzanò, in via Colombo 30, in un'ampia area verde si può godere di una piscina olimpionica all'aperto, una per bambini e un'altra dotata di tre scivoli, due a tubo e uno diretto. Possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini. Il costo, durante i fine settimana, è di 11,50 euro, mentre da lunedì a venerdì è di 6,50.
Lo Sport Active di Giussano offre una piscina all'aperto e due dotate di scivoli. Quello diretto, a onde, in particolare, è divertentissimo. I due a tubo sono piuttosto lunghi e sfociano in una piccola vasca. Il prato è grande e accogliente. Il centro offre la possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni.
L'AqvaPark di Limbiate, in via Tolstoj, offre 3 piscine esterne e 2 interne che d'estate vengono scoperte grazie a un'apertura mobile. Ci sono scivoli per tutte le età, tre per i più piccoli, rossi e verdi, 3 per i più grandi, gialli e blu. Ampia area per poter noleggiare, a parte, ombrelloni e lettini. I prezzi variano, dai 9,50 euro dell'ingresso feriale ai 12 della domenica, passando per gli 11 di sabato.
Infine, a Nibionno, il Wet Life, centro benessere, apre d'estate la sua vasta area esterna, con due piscine e due scivoli adatti a tutte le età. Al costo di 12 euro nei giorni feriali e di 14 nei weekend, più eventuale sdraio con ombrellone, ci si può davvero rilassare, in una delle parti più verdi del nostro territorio.