Trasmissioni Rai in Lombardia: al via i programmi per l’accesso 2025
Trasmissioni Rai in Lombardia: al via i programmi per l’accesso 2025
Secondo quanto dichiarato da Cesare Gariboldi, Presidente del Corecom Lombardia, l’Authority regionale che supervisiona le richieste di accesso, queste trasmissioni rappresentano una vetrina preziosa per veicolare messaggi di pubblica utilità. Il Corecom sta già lavorando al secondo trimestre di programmazione (aprile-giugno 2025), per il quale le iscrizioni sono aperte fino al 1° marzo.
Come partecipare ai programmi Rai per l’accesso in Lombardia
Gli spazi per le trasmissioni autogestite in Lombardia sono disponibili in lingua italiana e suddivisi in due fasce orarie: il sabato dalle 07:30 alle 08:00 su Rai 3 Regione e dalle 23:35 alle 23:55 su Rai Radio 1. Le associazioni e i gruppi interessati possono presentare la propria candidatura e accedere gratuitamente a questa importante piattaforma per la comunicazione.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, è possibile visitare il sito ufficiale del Corecom Lombardia. Questa iniziativa conferma il ruolo della Rai come Concessionaria di Servizio Pubblico, a garanzia di pluralismo e democrazia, come sottolineato dallo stesso Gariboldi.
Per ulteriori dettagli su progetti e iniziative legate al territorio, puoi consultare anche il sito MonzaNews. Grazie a questi spazi autogestiti, la Rai continua a rappresentare un megafono per la pluralità di voci della nostra società.