x

x

Pietro Virtuani, segretario regionale del Pd
Pietro Virtuani, segretario regionale del Pd

Nate subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, sono state, per moltissimi anni, uno degli eventi clou dell'estate. Ci si radunava per ballare, giocare, scambiarsi idee, politiche e non solo. Erano lo svago degli anni Sessanta, i punti di ritrovo e di dibattito degli anni Settanta. Hanno resistito alla caduta della Prima Repubblica, ai vari cambiamenti di nome del principale partito della sinistra italiana.

Per tutti sono e saranno sempre le Feste dell'Unità, che, anche oggi, in un mondo sempre più virtuale che reale, celebrano l'estate dei molti paesi, soprattutto i più piccoli, ancora legati alle vecchie tradizioni

In Brianza torneranno nel prossimo weekend, partendo da Desio (dal 15 al 19 giugno) e Cesano Maderno (dal 15 al 25), passando poi per Brugherio (dal 22 giugno al 2 luglio), Villasanta (dal 30 al 2 luglio), Nova Milanese (dal 30 al 9 luglio), fino ad arrivare a Vimercate (dal 19 al 23 luglio) e a Canonica di Triuggio (dal 20 al 30 luglio). 

Appuntamenti che richiameranno un gran numero di persone, per stare insieme, conoscersi, parlare, confrontarsi, mangiare e vivere qualche spensierata serata estiva, ricordando i bei tempi andati e per riflettere su quelli futuri.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito pdmonzabrianza.it