Alessio Cragno: l'ex portiere del Monza torna protagonista!
Cragno è tornato protagonista nell'ultima giornata di campionato con strepitosi interventi
Nell'ultima giornata di campionato il mister del Sassuolo Ballardini ha deciso di lasciare spazio ai giocatori meno utilizzati durante la stagione e tra questi spicca l'ex portiere del Monza Alessio Cragno.
Cragno torna protagonista
I neroverdi hanno affrontato la Lazio all'Olimpico e proprio Cragno è stato uno dei protagonisti. Il portiere tornava dal 1’ dopo la gara di settembre contro la Juventus dimostrando di non essere arrugginito con due grandissime parate: Cragno infatti si è reso protagonista con un intervento decisivo in uscita bassa su Hysaj, perso dalla difesa neroverde, ripetendosi poi con un miracolo su un tocco di prima intenzione di Kamada da pochi passi alla mezz’ora della prima frazione. Due parate che tengono a galla gli emiliani fino alla punizione di Zaccagni in cui l’ex portiere del Monza arriva un po' in ritardo. Si riscatta poi salvando il risultato a tu per tu con Immobile a cinque minuti dalla fine compiendo l'enneisimo miracolo di giornta.
Alessio Cragno, dopo il prestito al Sassuolo, lascerà l’Emilia data la retrocessione in Serie B e tornerà in Brianza, chissà se con la partenza di Di Gregorio il Monza voglia scommettere sul desiderio di riscatto del portiere oppure cercare di cederlo magari in via definitiva. Secondo Sassuolo News ci sarebbe l’interesse di alcuni club francesi anche se Cragno preferirebbe restare in Italia, dove il Como starebbe cercando un portiere per la prossima stagione.
Cragno dalla Nazionale alla panchina…
Le ottime stagioni di Alessio Cragno al Cagliari in Serie A lo avevano fatto finire sui taccuini di tanti top club, in Italia e non soltanto. Napoli e Fiorentina quelle maggiormente interessate, frenate però da una richiesta ritenuta eccessiva per il prezzo del suo cartellino. Poi, con la retrocessione dei sardi in B, per il portiere fiorentino c'era stata l'opportunità Monza, club ambizioso e alla sua prima esperienza nel massimo campionato. Un'avventura andata male a livello personale, vista la promozione a titolare, fin da inizio stagione, di Michele Di Gregorio e la sua esplosione prima e consacrazione poi come uno dei migliori numeri uno del campionato.
Dopo una stagione vissuta in panchina è stata inevitabile la decisione di cambiare nuovamente squadra. La scorsa estate il Sassuolo lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto dai brianzoli. Anche in Emilia, però, lo spazio per mettersi in mostra è stato poco: fin qui soltanto quattro le presenze, divise tra campionato e Coppa Italia. La permanenza di Consigli gli ha sbarrato nuovamente la strada per una maglia da titolare.
Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]