x

x

Non ci saranno temperature primaverili, ma almeno non dovrebbe piovere. Buone notizie, dunque, per coloro che si recheranno domenica a Bellusco per la Festa dell'Europa. Il piccolo paese della Brianza, confinante con Vimercate, infatti, verrà invaso da stand gastronomici e artigianali che proporranno prodotti provenienti da diversi paesi del Vecchio Continente.

Il programma

Dalle 9 alle 19, lungo le vie del centro, si potranno assaggiare prelibatezze di ogni genere. Street food ma non solo. Bancarelle di hobbisti e artigiani che presenteranno i manufatti tipici dei loro paesi d'origine. Per i più piccoli ci sarà la possibilità di salire gratuitamente sul trenino che percorrerà le strade cittadine.

festa dell'europa bellusco

Panchina europea

In più, si coglierà l'occasione per inaugurare, in piazza Trattati di Roma, alle ore 17 la panchina europea. Un modo per avvicinare e sensibilizzare la popolazione sul delicato tema dell'Unione, in un momento storico in cui esiste parecchia perplessità al riguardo. Prima, alle ore 16, in piazza Kennedy, di fronte al municipio, sarà in programma un incontro pubblico per esprimere la propria opinione al riguardo.

Dunque, Festa dell'Europa a Bellusco non sarà solo un'occasione per godersi i prodotti tipici dei paesi del Vecchio Continente, ma anche un momento interessante per confrontarsi sulle tematiche riguardanti questa istituzione, che raccoglie ben 27 nazioni.