x

x

Palladino e Colpani
Palladino e Colpani

Vittoria importantissima per la Fiorentina che contro il Milan al Franchi, si è imposta per 2-1, centrando un successo che può dare una svolta alla stagione dei viola. Durante la partita è successo di tutto: tre rigori parati (due dall'incredibile De Gea), il vantaggio dell'ex rossonero Adli ed il gol-partita di Gudmundsson siglato dopo il provvisorio pareggio di Pulisic.

L'analisi di Palladino

L'analisi di Raffaele Palladino nel post-partita: 

"Gudmundsson è un campione, è un giocatore molto importante per noi. È arrivato tardi a fine mercato, aveva avuto fastidi muscolari col Genoa e l’abbiamo rimesso ora in condizione. Sa giocare a calcio, è imprevedibile e si sacrifica per i compagni. Ce lo godiamo come ci godiamo queste vittorie". Parole dolci anche per Moise Kean: "Di soliti gli attaccanti vivono di gioie e si buttano giù in caso di errori. Invece dopo il rigore sbagliato lui ha continuato a lottare e dare qualità. È stato l’emblema di tutta la squadra. Sta facendo molto bene, si vede il suo strapotere fisico e può crescere ancora tanto".

Palladino su Colpani

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino, prima del Milan, aveva parlato a DAZN anche di Colpani:

Colpani? Andrea è un ragazzo molto applicato. Sta dando il massimo ed è il primo consapevole che non sta esprimendo tutte le sue qualità. Ha bisogno solo di sbloccarsi. Di una scintilla. Questo al di là della posizione in campo. Sa giocare sia dentro al campo che sulla corsia, deve capire dove può far male al Milan.”

E lo stesso Colpani ha parlato a DAZN all'intervallo della sfida contro il Milan. La Viola al momento era in vantaggio per 1-0. Queste le sue dichiarazioni:

Siamo stati fortunati sull’unica occasione concessa al Milan, dobbiamo ripetere quanto fatto nel primo tempo e cercare di portare a casa la vittoria”.

Un Colpani in ripresa

Ecco il giudizio sull'ex biancorosso data da Firenzeviola.it: 

"Sulla corsia destra offensiva è autore di un avvio incoraggiante con tanto di conclusione alta dopo un quarto d’ora. Di lì a poco viene anche steso da Tomori che rimedia il giallo. Pericoloso anche quando cerca il pallonetto sotto porta mandando alto sopra la traversa. Nel secondo tempo resta più di un dubbio per come Theo lo stende in area. Esce tra gli applausi meritati perché appare finalmente in ripresa, 6,5

Colpani

Rigore su Colpani?

Tre rigori concessi e poteva essercene anche un quarto, a favore della Fiorentina, sul tocco di Hernandez ai danni di Colpani. Un colpo neanche rivisto al Var da Pairetto, giustamente secondo l'esperto arbitrale di Dazn, Luca Marelli:

"Per quanto riguarda il contatto su Colpani, il contatto effettivamente c’è ma non è un granché. Se l’avesse fischiato il Var non sarebbe potuto intervenire ma a mio avviso non c’erano gli estremi per assegnare un calcio di rigore".

Commentate questa notizia sulla nostra pagina Facebook  https://www.facebook.com/profile.php?id=61556169812576

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi