x

x

La coppia aveva raccontato pochi giorni prima il proprio dramma personale a un quotidiano locale, l’Eco del Chisone, rivelando il dolore irrisolto per la scomparsa della figlia 28enne, suicidatasi due anni fa a causa di un trauma subito in giovane età.

Orbassano colpita dal dramma del suicidio

La figlia della coppia si era tolta la vita impiccandosi, incapace di sopportare il peso delle violenze subite durante l’infanzia da parte di un parente. Questi abusi, rimasti nascosti per anni, erano venuti alla luce solo quando la giovane aveva iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico. Alessandro e Cristina, devastati dal dolore, avevano confidato ai media locali di sentirsi sopraffatti dalla perdita e incapaci di trovare pace. 

La decisione di togliersi la vita è arrivata poco dopo il loro racconto. La coppia è stata trovata nel garage di casa in gravi condizioni; nonostante i soccorsi, Cristina è deceduta pochi giorni dopo in ospedale, mentre Alessandro si è spento il 23 dicembre.

La comunità di Orbassano piange una famiglia distrutta

La tragedia ha profondamente scosso Orbassano. La sindaca Cinzia Bosso ha espresso il cordoglio della città con un messaggio sui social, accompagnato da una foto con tre candele accese e le parole: “Possiate ora riposare in pace tutti e tre insieme. A noi resterà per sempre il vostro ricordo”. Anche la farmacia dove Cristina lavorava ha omaggiato la coppia con una foto di famiglia e un messaggio toccante: “Adesso sono tutti e tre assieme. Ciao Ale”