L'allenatore più amato da Berlusconi e Galliani verso la panchina del Brasile
L'addio a Dorival Júnior alla guida della Seleção arriva in un momento delicato per il calcio brasiliano.

Il sogno di un ritorno di Carlo Ancelotti in Brasile si fa sempre più concreto, ma le scelte del presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, potrebbero influire significativamente sulla decisione finale. Intanto, sullo sfondo, altri allenatori, tra cui Jorge Jesus e Abel Ferreira, sono pronti a contendersi la panchina più ambita del calcio brasiliano.
Dorival Júnior esonerato: la fine di un'avventura breve con la Seleção
Il Brasile ha deciso di mettere fine all'incarico di Dorival Júnior come allenatore della nazionale dopo una sconfitta netta per 4-1 contro l'Argentina. Una decisione che non è passata inosservata e che ha sollevato molte domande sul futuro della Seleção. Inizialmente, la CBF aveva puntato tutto su Júnior, ma i risultati non sono arrivati e la sconfitta contro l'Argentina ha sancito l'esonero del tecnico. La sua esperienza, durata poco più di un anno, si chiude così in modo prematuro, lasciando spazio a nuovi scenari.
Il sogno di Ancelotti e le alternative per la panchina del Brasile
Tra i principali candidati a prendere il posto di Dorival Júnior c'è sempre Carlo Ancelotti, uno degli allenatori più amati dal pubblico brasiliano e un grande sogno della CBF. Nonostante Ancelotti abbia rinnovato il suo impegno con il Real Madrid, la possibilità che possa trasferirsi in Brasile è sempre più concreta. Tuttavia, l'incertezza sul futuro di Ancelotti al Real Madrid potrebbe rendere il tutto più complicato. Altre alternative, come Jorge Jesus, che ha portato il Flamengo alla vittoria della Coppa Libertadores nel 2019, sono altrettanto valide. La CBF sta anche considerando la possibilità di un allenatore straniero, una scelta che potrebbe portare a una rivoluzione nella selezione della nazionale brasiliana.
Lunedì torna Monza una città da serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.