Verso Monza-Cagliari, Nicola: 'Non è uno spareggio, loro gli stessi dello scorso anno'
Il tecnico dei sardi ha parlato alla vigilia della sfida coi brianzoli
Troviamo una squadra che termina il girone di andata lottando per il nostro obiettivo e ci permette di fare un bilancio su come ci siamo comportati contro le nostre dirette concorrenti. Non è uno spareggio perché ci sono 20 partite da giocare, io non ragiono così. Devi essere sereno e tranquillo sapendo che lotterai fino alla fine. Questa deve essere una consapevolezza che ti dà ulteriore energia. Il Monza è la stessa squadra dello scorso anno, ma quello che conta è cosa vogliamo fare noi e come.
Nicola sulla sua posizione..
Io sono sempre in discussione, se c'è una cosa che mi contraddistingue è che sono molto focalizzato. Sono convinto che riusciremo a fare quello che dobbiamo. Stiamo cercando di creare qualcosa di particolare sia attraverso il gioco che attraverso i risultati. Ci sono momenti difficili e dobbiamo essere tranquilli nell'affrontare un certo disagio, poi magari con chi ha i tuoi stessi obiettivi devi essere altrettanto convinto. Il lavoro pagherà. Bisogna aggiungere un po' di pepe. Perseveranza, energia, pazienza ed equilibrio. Dobbiamo essere in grado di capire quando attaccare e quando difendersi, sempre cercando di puntare al miglior risultato possibile. Ci siamo dedicati a capire cosa stiamo facendo, cosa ci si aspetta da noi, capire quando c'è da fare male agli avversari e quando buttare la palla in tribuna. Bisogna essere consapevoli che il nostro campionato ha bisogno di fornire prestazioni e risultati.
Nicola sugli infortunati
Luvumbo continua a lavorare a parte, Jankto ha la febbre. Il mercato non mi interessa, un professionista non si fa condizionare dal mercato. Gioca Scuffet anche se poi partirà..
Monza-Cagliari: le probabili formazioni
Monza (4-4-2): Turati; Pereira, D'Ambrosio, Izzo, Carboni; Birindelli, Bondo, Bianco, Ciurria; Caprari, Djurić. All. Bocchetti
Cagliari (4-4-1-1): Scuffet; Zappa, Luperto, Mina, Obert; Zortea, Makoumbou, Adopo, Augello; Gaetano; Piccoli.
Monza-Cagliari, previsioni meteo
Domenica 5 gennaio, alle 12:30 a Monza, è previsto un tempo poco nuvoloso, con una temperatura sui 4/5 gradi.
Monza-Cagliari, dove vederla
La sfida Monza-Cagliari, così come tutti i match della Serie A Enilive 2024/25, sarà trasmessa su DAZN in streaming live e on demand.
Monza-Cagliari, le quote
Le quote di Monza-Cagliari. La vittoria interna brianzola è data a 2.30, il pari a 3.25, l'affermazione sarda è offerta alla quota di 3.10.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.