x

x

Diego Foresti
Diego Foresti
Stadio Terni


 

La carriera di Foresti

Foresti, bergamasco di nascita ha una carriera variegata alle spalle, ha maturato una solida esperienza in diverse realtà calcistiche italiane.
La sua esperienza dirigenziale è iniziata nell’Alzano Virescit dove ricoprì il ruolo di vicepresidente. Successivamente approdò al Monza dove ricoprì il ruolo di team manager e lo fece per un periodo di 5 anni ed in questo periodo, ha contribuito alla gestione e all’organizzazione del club brianzolo, acquisendo competenze cruciali per il suo futuro nel mondo del calcio.

 Conclusa l’avventura con il Monza, Foresti ha ampliato i suoi orizzonti professionali diventando consulente di mercato a livello internazionale collaborando con squadre come Stella Rossa e Partizan di Belgrado. Conclusa anche questa esperienza, Foresti torna in Italia dove decide di ripartire dal Como con un nuovo ruolo: questa volta è direttore generale. Il suo arrivo, nel corso della stagione 2016/2017 è prezioso per ridare animo ad un ambiente giù di morale ma soprattutto contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo stagionale, i playoff.

 Una stagione quella del Como vissuta tra mille difficoltà tanto che alla fine la società venne esclusa dal campionato successivo. 
L’esperienza successiva Foresti la vive nella Viterbese del patron Camilli. Rimase nella club della Tuscia per 3 anni prima di approdare al Catanzaro dove ha operato per 4 stagioni ottenendo, soprattutto nella scorsa annata, ottimi risultati con la squadra di Vivarini che giocava il miglior calcio e che ha raggiunto i play-off. Senza dimenticare, però, il campionato vinto in C battendo alcuni dei record stabiliti dalla Ternana nel torneo di serie C vinto da Lucarelli e dai suoi ragazzi. Ora una nuova avventura, sempre ripartendo dalla Serie C. Ma con la maglia della Ternana. 

Mercato Monza, il punto aggiornato sulle trattative dei brianzoli

La campagna acquisti del Monza è cominciata con l’acquisto del giovane 2004 Forson, svincolatosi dal Manchester United. La certezza è che uno dei portieri sarà il giovane Andrea Mazza, anche lui 2004, lo scorso anno nella Primavera dei brianzoli. E poi? 

Tutto dipenderà dalle cessioni. Partito Michele Di Gregorio, si valutano offerte importanti per Andrea Colpani, cercato da Lazio, Fiorentina e Marsiglia. Ha molto mercato l’esterno Alessandro Birindelli che potrebbe essere sacrificato al pari di Dany Mota. Ma non solo”. QUI per leggere l'approfondimento su calciomercato.com

Lunedì torna Monza una città da serie A 

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà lunedì prossimo dalle ore 21. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: