Monza, l'erede di Di Gregorio è già il segreto dei brianzoli. E sa anche fare gli assist
Per l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Stefano Turati è un vero e proprio tuttofare: i numeri tra parate e non solo
Con Turati il Monza ha chiuso la porta
La speranza dei biancorossi è di aver chiuso la porta dopo la vittoria contro il Verona, perché oltre ad aver conquistato per la prima volta i tre punti, in casa Monza si è festeggiato anche l'inviolabilità ritrovata. Non succedeva dalla prima uscita stagionale, cioè dallo 0-0 di Empoli, anche se non c'erano mai state vere e proprie goleade, ma una rete la si era sempre subita.
I numeri di Stefano Turati contro il Verona
Contro il Verona il portiere biancorosso Stefano Turati ha compiuto quattro parate decisive, o meglio quattro interventi miracolosi che - come scrivono i colleghi della Gazzetta - ‘hanno permesso al Monza di resistere agli attacchi avversari nei momenti di maggior difficoltà’.
Ma Turati - prosegue la Rosea - ‘è stato determinante anche in fase di possesso palla: 27 passaggi giunti a destinazione e 15 lanci positivi. Tra cui quelli da cui sono nati il secondo e il terzo gol biancorosso’.
La gerarchia tra i pali
Finora è stato chiaro: Stefano Turati è il titolare, Semuel Pizzignacco la riserva (anche se - come ricorda La Gazzetta dello Sport - si tratta di una riserva di lusso considerando le prestazioni sfoderate quando chiamato in causa). Questi ruoli sono stati chiariti fin da subito da mister Nesta.
E Turati - chiosa la Rosea - sta mostrando in questi mesi in Brianza qualità e personalità per prendere l’eredità di Michele Di Gregorio, suo grande amico fin dai tempi del Renate.
Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.